Scrive Angela Guercio, sull'attuale situazione politica a Marsala e sulla campagna elettorale
Lui folgorante in solio
Lui folgorante in solio
Rivoluzione è il cambiamento di alcune istituzioni fondamentali della società stessa (...). Rivoluzione significa la partecipazione della maggioranza della comunità a una fase di attività politica, ovvero istituente. Cornelius...
Quest’anno la Confraternita dell’Addolorata ha messo dietro il simulacro della Madonna i diversamente abili,e non i soliti politici che fanno passerella.
Da cattolico e da cittadino, voglio esprimere a padre Fiorino la mia piena condivisione e anche la mia gratitudine per le sue parole: mi rammentano molto Don Sturzo, che è stato e rimane uno degli incrollabili miei punti di riferimento.
Spendere parole in certe occasioni è quanto mai la cosa più inutile da fare.
«Non vogliamo essere trattati come animali. Vogliamo rispetto».
Al gentile direttore di marsala.it
Caro direttore, Le scrivo ispirato da un’altra lettera a lei rivolta, quella nella quale si dice “c'era più gente da Ombra che da Giulia Adamo, e tutti di Marsala”.
Il Gruppo Ausonia, con sede a Marsala e più di 100 dipendenti diretti, opera da oltre 80 anni nella vendita di gruppi elettrogeni. Grazie alla propria qualità produttiva ed alla competenza tecnologica, Ausonia è in atto leader nel mercato italiano e si...
L’assegnazione degli scrutatori appena iniziata per le elezioni amministrative del 06-07 maggio è un’ occasione per giovani e meno giovani di guadagnare qualcosina.
Guardando il bicchiere mezzo pieno, sulla polemica per avere avuto un giovane di colore che raccoglieva lo sterco dei cavalli nella Processione o Sacra rappresentazione del Giovedì Santo a Marsala, con il successivo intervento del nostro vescovo Domenico Mogavero, sull’ errore di qualcuno a volerlo classificare...
Il concetto di sostenibilità ha trovato solo nell’ultimo decennio una sua applicazione nel settore turistico a conclusione della Conferenza Mondiale di Lanzarote.
La reazione scandalizzata di molti alla vista de "l'uomo nero" che raccoglieva lo sterco dei cavalli merita qualche parola.
Recarsi alle urne per scegliere chi deve amministrare la cosa pubblica, è un diritto ma anche un dovere del cittadino maggiorenne. Dovere dello Stato dovrebbe essere quello di mettere l’elettore nelle condizioni di potersi recare alle urne e di esprimere liberamente il proprio voto che deve essere assolutamente...