Muesi e parchi in Sicilia senza vertice. Scatta la richiesta di mobilità
Alla Regione siciliana il personale non basta mai.
Alla Regione siciliana il personale non basta mai.
“Un’opera pubblica con una duplice valenza, tenuto conto che la struttura sportiva rappresenta anche un intervento di riqualificazione urbanistica dell’intera area.
Arrivano regole chiare per il credito d’imposta finalizzato alla creazione di nuovo lavoro stabile nel Mezzogiorno. Il beneficio consiste in un bonus fiscale che ammonta al 50% dei costi salariali, da utilizzare in compensazione.
Il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo ha deciso di avvalersi dei poteri attribuiti dallo Statuto e promulgare integralmente la legge ''Autorizzazione al ricorso ad operazioni finanziarie'', approvata dall'Assemblea regionale siciliana nella seduta dello scorso 27 aprile, nonostante...
Voto in autunno, probabilmente a fine ottobre. E dimissioni dunque tra luglio e agosto, tre mesi prima, come impone la legge.
Il Commissario dello Stato, Carmelo Aronica, ha impugnato quattro articoli della Finanziaria regionale approvata il 18 aprile. Si tratta degli articoli 1, 6, 8 e 11. Tra questi anche la norma relativa alla ex tabella H, l’elenco di fondi indirizzati a enti, associaizoni e fondazioni.
Elevata in Sicilia la presenza degli enti socio-assistenziali che sono 2.958, rivolti soprattutto ad anziani e minori, mentre rimane bassa l’incidenza dei servizi rivolti a disabili psichici e ragazze madri.
Via libera a bandi per una pioggia di euro che cadrà su enti di formazione e Comuni.
Il Deputato regionale Ruggirello, capogruppo all’Ars del Movimento Popolare Siciliano - MPS comunica che è stato approvato il secondo stralcio del programma straordinario di interventi sul patrimonio scolastico, finalizzati alla messa in sicurezza e alla prevenzione e riduzione del rischio connesso...
«La Finanziaria è l’ultimo passaggio legislativo di questa maggioranza, adesso occorre salvare l’alleanza e legittimarla con un voto».
- Una norma che aumenta lo stipendio dei dirigenti generali della Regione Siciliana si trova nel,'emendamento (Gov2) della finanziaria regionale in discussione all'Ars.
La Regione Siciliana ha deciso di tagliare 11 distretti produttivi nell'isola. La colpa non è soltanto della crisi economica, ma anche del fatto che molti distretti nell'isola si sono rivelati un bluff.
Per il 2012 tagli per circa 81 milioni alle spese per gli assessorati regionali, rispetto al milione e 300 mila previsto nel bilancio in via d'approvazione.
Con una tempistica un po' sospetta, il Presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, è riuscito a fare passare in commissione affari istituzionali all'Ars una serie di nomine di sottogoverno in tutto il territorio regionale. Il blitz di Lombardo ha mandato su tutte le furie l'opposizione, ed in...