Regione Sicilia, Lucia Borsellino è ufficialmente il nuovo assessore alla salute. Si è insediata ieri
Lucia Borsellino e' il nuovo assessore regionale per la Salute.
Lucia Borsellino e' il nuovo assessore regionale per la Salute.
La Corte Costituzionale ha stabilito che alcune somme che fanno riferimento a norme contenute nella manovra finanziaria del Governo nazionale dello scorso agosto, in quanto riscosse in Sicilia, sono di spettanza della Regione.
Si estende a macchia d’olio la rivolta dei sindaci siciliani contro i tagli decisi dalla Regione lunedì scorso ai trasferimenti finanziari di quest’anno: una media del meno 47% rispetto al budget 2011, che condanna la maggior parte degli enti locali alla dichiarazione di...
L'assessorato all'Istruzione e Formazione professionale della Regione siciliana, in accordo con l'ufficio scolastico regionale, ha emanato il decreto che approva il Piano scolastico provvisorio 2012/2013 dell'offerta formativa dei percorsi triennali obbligatori da realizzarsi attraverso gli enti di...
Un buco di sei miliardi. A tanto ammontera' a fine anno, secondo la Corte dei Conti, il deficit del bilancio regionale.
Non sono vere e proprie nomine ma incarichi dirigenziali distribuiti al dipartimento regionale del Lavoro.
Musei e siti siciliani rischiano di restare chiusi nei giorni di sabato e domenica almeno fino a dicembre.
Oltre 420 milioni di euro sono immediatamente disponibili e spendibili per fronteggiare le principali emergenze dell'economia e della societa' siciliana.
L'Ance Sicilia con una lettera aperta ha chiesto al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e al premier Mario Monti di intervenire subito in via sostitutiva sulla gestione dei fondi europei per infrastrutture assegnati alla Sicilia, o con un commissario ad acta o...
L'assessore alle Attivita' produttive della Regione siciliana, Marco Venturi, ha annuncato in un comunicato le sue "dimissioni irrevocabili".
Il Laziogate è scoppiato con violenza e il caso dei rimborsi ai gruppi parlamentari in Piemonte e in Emilia Romagna rischia di avere pesanti ripercussioni anche in quelle istituzioni.
Assemblea regionale siciliana è al top della graduatoria dei Consigli regionali per i fondi che i gruppi parlamentari percepiscono ogni anno.
Il dipartimento Ambiente dell'assessorato regionale al Territorio ha prorogato per ulteriori 30 giorni la data di scadenza del bando pubblico relativo all'obiettivo 3.2.2 del Fesr 2007-2013 linea d'intervento 3.2.2.4 "Azioni congiunte di tutela, sviluppo sostenibile e promozione imprenditoriale del...
Si stringono le maglie per gli ingressi negli uffici regionali. Da ottobre partirà in via sperimentale all’assessorato regionale al Bilancio il sistema “Sicur”, per controllare gli accessi alle sedi dell’amministrazione.