Ricevuto dal Sindaco il neo maestro del lavoro Pipitone
Il neo maestro del lavoro Pietro Pipitone è stato ricevuto al Palazzo Municipale dal Sindaco di Marsala Renzo Carini.
Il neo maestro del lavoro Pietro Pipitone è stato ricevuto al Palazzo Municipale dal Sindaco di Marsala Renzo Carini.
L’Ufficio di Ragioneria del Comune di Marsala comunica che, da oggi, sono in pagamento i compensi per chi ha svolto servizio nei seggi elettorali, in occasione dei Referendum 2011.
Si è conclusa con il rigetto del ricorso da parte del Tribunale amministrativo regionale di Palermo, la questione sollevata da alcuni genitori (nove ragazze madri) di minori aventi diritto ad un contributo economico da parte del Comune di Marsala.
Un gruppo di enti e associazioni che operano nel settore nel turismo e della cultura, riunitisi nell'associazione "Progetti Culturali - Scuole & Associazioni", rivolge al Consiglio comunale l'invito a promuovere una seduta aperta ai cittadini per far
Grazie all’interazione fra l’Amministrazione Carini e l’Ispettorato Forestale è stato istituito nel Comune di Marsala un nucleo antincendio in grado di intervenire sia in caso di roghi che si verificano nei boschi del
“Abbiamo avviato i lavori di potenziamento della rete di pubblica illuminazione in tutto il territorio – precisa il Sindaco. Si tratta di un appalto che ci consentirà di collocare complessivamente 330 corpi illuminanti.
«Più bus per trasportare i bagnanti verso le spiagge del versante sud».
l settore Servizi pubblici locali del Comune di Marsala, diretto da Angelo Princi, ha comunicato l'avvio - da martedì prossimo - del servizio di sanificazione ambientale, mediante disinfestazione del territorio.
Renzo Carini, Sindaco di Marsala, cosa dire alle 24 famiglie di Via Mazara che vogliono certezza per sapere se possono rientrare nello loro case, e se il Comune continua a pagare gli affitti per loro.
La giunta Carini, dopo avere deliberato, per il 2010, un consistente aumento (66 per cento in più rispetto all'anno precedente) della tassa sulla raccolta dei rifiuti solidi urbani, adesso ha deciso che il pagamento potrà avvenire in quattro rate.
Il consigliere comunale Letizia Arcara (Forza del Sud) interviene sulla questione relativa all'esigua quota pesca (220 tonnellate per quest'anno) riservata alle imbarcazioni che catturano il tonno rosso con il sistema del palangaro, invitando il
«Fare chiarezza su quanto si sta realizzando a Timpone Guddino di contrada Casazze, onde evitare l'esposizione della cittadinanza a rischio di campi elettromagnetici».
Con 13 voti contrari, 6 favorevoli, 3 astenuti il Consiglio Comunale di Marsala ancora una volta è andato contro l'Ammnistrazione Comunale, bocciando il rendiconto finanziario. L'illustrazione del provvedimento era cominciata ieri.
Cambiano gli orari del Servizio Municipale Autotrasporti, che da ieri ha adottato nuovi provvedimenti con la disposizione di 14 linee.