Lavori conclusi alla piscina comunale
Ritorna alla normale funzionalità la piscina comunale di Marsala.
Ritorna alla normale funzionalità la piscina comunale di Marsala.
Adesso finalmente i soldi ci sono. Un contributo di poco meno di 5 milioni di euro (4.984.684,21) è stato concesso al Comune di Marsala dal Ministero delle Infrastrutture per demolire e ricostruire gli alloggi popolari (tre palazzine) di via Mazara.
La 7^ Commissione Consiliare “Politiche Culturali e Giovanili e P.I.” ha un nuovo presidente. E’ la consigliera comunale Luigi Ingrassia che è stata eletta all’unanimità dai componenti della Commissione.
Nuovo appuntamento a Marsala per gli appassionati d'antiquariato, collezionismo e bric a brac.
E' diventato un vero e proprio pallino di alcuni consiglieri comunali la realizzazione del parcheggio a Salinella adiacente il Giardino d'Infanzia.
Il Consiglio Comunale è convocato, per i giorni Lunedì 24 Ottobre 2011 alle ore 18.00 – Mercoledì 26 Ottobre 2011 alle ore 18.00 e Giovedì 27 Ottobre 2011 alle ore 18.00 nella sede istituzionale di Palazzo VII Aprile in Piazza della Repubblica. Ordine del giorno:
Sono state oltre mille le persone che nella prima settimana di rilevazione hanno consegnato negli uffici del censimento, al Palazzo Municipale, i questionari, debitamente compilati, relativi al 15° Censimento Generale della popolazione.
E' stata effettuata una pulizia straordinaria ad Amabilina, il quartiere popolare ad alta densità abitativa che si affaccia sulla via Salemi.
Il sindaco di Marsala Renzo Carini ha scritto una nota alle istituzioni sulla questione dei radar di Paolini. La nota è inidirizzata al Ministero della Difesa, allo Stato Maggiore dell'Areonautica, al Presidente del Consiglio comunale, segretario generale e alcuni consiglieri.
È arrivata mercoledì la firma sul protocollo d’intesa tra il Comune di Marsala e la Rete Ferroviaria Italiana per i lavori all’ex scalo merci della stazione ferroviaria.
“L’Acqua che sgorga dai rubinetti delle nostre abitazioni e che giunge dall’acquedotto comunale è perfettamente potabile”.
"Sono venuto a conoscenza della sentenza del GUP del Tribunale di Marsala Annalisa Amato, che ha assolto con rito abbreviato 22 componenti di codesto Corpo, “per non luogo a procedere perché il fatto non sussiste”.
Tristi tempi per la cultura a Marsala. Soldi non ce ne sono, dicono sempre al Comune (salvo scoprire poi che ci sono manifestazioni che costano fior di quattrini...), come se le politiche culturali fossero solo una questioni di soldi da spendere.
Con un Avviso pubblico a firma del sindaco Renzo Carini, il Comune di Marsala ricerca Enti, Associazioni culturali e Cooperative di Volontariato cui affidare la cura della sezione archeologica del Complesso San Pietro.