"Garibaldi Tall Ship’s Regatta": 460.000 euro per la pubblicità...
Il Piano di Comunicazione, la strategia messa in campo dall’amministrazione Turano per pubblicizzare la “Garibaldi Tall Ship’s Regatta”, costerà “appena” 460.000 euro.
Il Piano di Comunicazione, la strategia messa in campo dall’amministrazione Turano per pubblicizzare la “Garibaldi Tall Ship’s Regatta”, costerà “appena” 460.000 euro.
Gli ultimi weekends sono stati ricchi di borseggi: sono state infatti ben 4 in un solo fine settimana le denunce per scippo a Marsala. La signora Giovanna ci racconta la sua esperienza: “Erano le 7 e 20 di sabato e passeggiavo sul viale di Isonzo, quando in un attimo mi sono ritrovata per terra e ho visto due ragazzi che sfrecciavano su...
Si trovano in un appartamento di un condominio di via della Gioventù i locali della Mensa dei Poveri. Soltanto due le stanze adibite a sala pranzo: in una vi sono tre tavoli da 6 persone circa, nell’altro due tavoli da 4 persone. Posti a sedere insufficienti per le 30- 35 persone che ogni giorno vanno a mangiare alla mensa per necessità.
Sono bloccati ormai da un anno e mezzo i lavori presso il Parco Archeologico di Marsala per riportare alla luce l’Antica Lilybeo (la strada di epoca romana che porta dal mare a Porta Nuova). La finalità di questo intervento è quella di valorizzare maggiormente il parco archeologico effettuando dei saggi e ampliando gli...
Ci si accorge sempre dei problemi, questo si sa, solo quando se ne vedono le conseguenze.
Il Palavetro è il foruncolo di acciaio e vetro che sorge accanto all'aeroporto di Birgi. E' stato acquistato nel 2003 dalla Provincia di Trapani in occasione dei Campionati del mondo di scherma per le categorie juniores e cadetti e posizionato accanto al Palailio, a Trapani.
Continua la nostra inchiesta sul monumento ai Mille. Ne abbiamo parlato con il Sindaco di Marsala, Renzo Carini che sembra essere fortemente intenzionato a portare avanti il progetto dell'architetto Abramo ed iniziare i lavori entro l'11 maggio prossimo.
Architetto Ottavio Abramo, lei nonostante la sua giovane età ha avuto la fortuna, e anche la sfortuna, di entrare nella storia del Monumento ai Mille di Marsala, l’incompiuta per eccellenza della nostra città.
Nel luglio 2003, con decreto dell’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente della Regione Siciliana, viene approvata una variante urbanistica del Comune di Marsala. In tale decreto, pubblicato sulla G.U.R.S, si specifica, tra l’altro, la possibilità del completamento del Monumento ai Mille, però...
Riprende oggi, al Tribunale di Marsala, il processo alle 17 persone coinvolte nell'inchiesta della Procura sul presunto abusivismo edilizio, con «violazioni delle norme e dei vincoli sulla tutela paesaggistica della riserva naturale dello Stagnone», commesso sull'Isola Lunga nell'ambito dei lavori di...
Pubblichiamo la seconda parte dell'intervista con il Sen. Pietro Pizzo sulla costruzione mancata del Monumento ai Mille a Marsala.
Sen. Pietro Pizzo, lei è la memoria politica di Marsala…. E sicuramente saprà raccontarci la storia di quel Monumento ai Mille abbandonato, incompleto, alle incurie del tempo da più di 20 anni…
Pubblichiamo la seconda parte dell'intervista all'architetto Tommaso Lentini, che ha seguito da vicino la travagliata fase della realizzazione del Monumento ai Mille a Marsala.
Architetto Tommaso Lentini, lei è stato assistente ai lavori del Monumento ai Mille, al fianco dell’ideatore, l’architetto Mongiovì. Quando ebbe inizio la storia di questo non-monumento?