Ecco i redditi dei consiglieri comunali di Marsala
Ogni anno la stessa storia. Tra i maggiori comuni della provincia di Trapani, Marsala è l’unico che non divulga i redditi degli amministratori.
Ogni anno la stessa storia. Tra i maggiori comuni della provincia di Trapani, Marsala è l’unico che non divulga i redditi degli amministratori.
Nino Papania, senatore alcamese del Pd, condannato dalla Corte dei Conti al pagamento di 16.000 euro per danno di immagine alla Regione Siciliana, va al contrattacco.
C'è un filo che lega Vito Nicastri, l'imprenditore alcamese ribattezzato "il signore del vento", ed oggetto, un anno fa, del sequestro di beni più ingente nella storia d'Italia (un miliardo e mezzo di euro) e il segretario del Pdl, Angelino Alfano.
Diciamola tutta, nell’operazione Campus Belli lo Stato non ci fa proprio una bella figura. All’indomani dell’arresto del sindaco di Campobello, Ciro Caravà, e di altre dieci persone ritenute vicine al super latitante Matteo Messina Denaro, sono stati parecchi i commenti del tipo “c’era da...
La situazione è critica, e ce ne siamo accorti tutti. Sono preoccupati i pensionati, i lavoratori, i liberi professionisti. Ma anche i più ricchi, i più privilegiati. I politici propugnano l’austerity anche per loro ma sotto sotto non hanno...
Ispirandoci a un vecchio film con Raoul Bova*, potremo intitolare il nostro viaggio “Marsala- Strasatti- Solo Andata”. Perché, effettivamente, il viaggio di ritorno ti passa proprio la voglia di farlo.
“Un quartiere abbandonato”. È questa la sintesi che ci fanno direttamente gli abitanti del rione popolare di Amabilina. Abbandonato dai politici, dall’amministrazione comunale, ma non dai topi. Ratti, per l’esattezza e belli grossi.
Le ultime e concitate variazioni al bilancio del comune di Marsala rischiano di scatenare una “guerra fra poveri”, o fra contrade. Oltre il danno, la beffa l’hanno subita i cittadini di Terrenove –Bambina che da anni aspettano la realizzazione del campo sportivo.
Tutti lo aspettano, qualcuno è scettico. Altri non sanno cosa contiene quello che potrebbe essere il fiore all’occhiello di Marsala. Il Parco archeologico di Capo Boeo è grande. 28 ettari.
Giovanni Pitruzzella è il nuovo presidente dell’Antitrust, l’Autorità che dovrebbe garantire la concorrenza e il mercato. Nominato qualche giorno fa dai presidenti di Camera e Senato, succede ad Antonio Catricalà, ormai sottosegretario del nuovo premier Mario Monti.
Una piccola notizia di cronaca giudiziaria, un processo per fallimento. Ma con dietro una storia importante. Che parla della mafia e di un altro suo business, a Marsala molto fiorente fino a poco tempo fa: la macellazione e il commercio della carne.
Ci eravamo lasciati con la Provincia regionale di Trapani che comprava un pettorale in oro e argento da più di tre mila euro da donare al vescovo alcamese di Acireale monsignor Raspanti in occasione della visita nella sua città d’origine, nonché quella del presidente della Provincia Mimmo...
Un caso di bovino affetto da tubercolosi è stato riscontrato pure a Marsala, in un allevamento di bovini destinati alla macellazione composto da 30 capi, in contrada Birgi.
Nell'indagine dei magistrati della Direzione distrettuale antimafia di Napoli sull'accordo tra Cosa nostra e camorra per la gestione della filiera ortofrutticola sono finiti nuovamente coinvolti gli imprenditori agricoli marsalesi Antonio e Massimo Sfraga.