Cominciato lo sciopero dei benzinai in Sicilia. Adesioni al 50%
E' cominciato ieri sera, con un giorno d’anticipo rispetto ai tempi della protesta nazionale, lo sciopero dei benzinai in Sicilia.
E' cominciato ieri sera, con un giorno d’anticipo rispetto ai tempi della protesta nazionale, lo sciopero dei benzinai in Sicilia.
Brutte notizie per noi viaggiatori low cost. Ecco l'ultima trovata di Ryanair.
Un aeroporto «made in China» nel cuore della Sicilia. Il progetto c’è già e potrebbe prendere corpo a Centuripe, in provincia di Enna: una struttura grande quanto Malpensa, con piste lunghe 5 chilometri e un design che trae spunto dai petali della zagara in versione hi-tech.
Nella manovra finanziaria della Regione siciliana all'esame dell'Ars il governo, in conseguenza di analoghi provvedimenti nazionali derivanti dai minori trasferimenti decisi dallo Stato, prevede di tagliare del 20% le risorse destinate al trasporto pubblico locale, e cio' rendera' inevitabile, non potendo sopportare costi di...
11.20 - "La Provincia di Trapani faccia chiarezza su alcuni atteggiamenti assunti all'interno del consiglio di amministrazione della società che gestisce l'aeroporto di Birgi.
Niente più finanziamenti per la realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina: è l'impegno che il governo deve assumere in seguito all'approvazione di una mozione dell'Idv sul trasporto pubblico locale da parte dell'Aula della Camera su cui l'esecutivo aveva espresso parere favorevole.
Paura a bordo di un volo Ryanair da Stansted (Londra, Inghilterra) per Riga (Lettonia): l’apparecchio è dovuto rientrare a Londra quando un finestrino del pilota, a quanto sembra tenuto insieme col del nastro adesivo, ha iniziato a produrre dei «rumori preoccupanti».
Via libera della Commissione europea ai progetti prioritari nel quadro delle grandi reti
Nell'euforia del momento, in molti si sono dimenticati un piccolo particolare circa il ritorno della operatività dell'aeroporto civile di Trapani, il "Vincenzo Florio".
Oggi alcuni aerei inglesi della Raf (Royal Air Force) e quelli canadesi di stanza a Trapani Birgi per conto della Nato se ne andranno dall’aeroporto di Trapani - Birgi.
Buone notizie per l’aeroporto civile di Trapani-Birgi. L’ENAC infatti ha reso noto di avere raggiunto un accordo con i vertici dell’Aeronautica Militare che rende possibile il ritorno verso la piena operatività dello scalo trapanese.
Da domani gli automobilisti avranno a disposizione solo 30 giorni, anziché 60, per presentare ricorso al giudice di pace contro le multe. Entra infatti in vigore il decreto legislativo che dispone il dimezzamento dei tempi a disposizione dei cittadini per opporsi, in sede di giudice di pace, alle multe ritenute illegittime.
Ha 39 anni, è un pompiere, originario di Trapani ma trasferitosi da tempo in provincia di Varese. E’ lui l’uomo che il 21 settembre ha mandato in tilt l’aeroporto milanese di Linate. Esattamente una settimana dopo, l’uomo è stato individuato, interrogato e denunciato dalla Polizia.
“Sono rammaricato che il segretario generale della NATO non abbia consultato il presidente Salvatore Ombra prima di proporre una ulteriore proroga di tre mesi dell’azione militare in Libia".