Il 3 Febbraio lo sciopero per Termini Imerese
I sindacati dei metalmeccanici del gruppo Fiat - Fiom, Fim, Uilm, Fismic e Ugl - hanno deciso uno sciopero di quattro ore di tutti i lavoratori per il prossimo 3 febbraio.
I sindacati dei metalmeccanici del gruppo Fiat - Fiom, Fim, Uilm, Fismic e Ugl - hanno deciso uno sciopero di quattro ore di tutti i lavoratori per il prossimo 3 febbraio.
Hanno deciso di occupare la sede del call center "Multimedia Planet" di Trapani 50 tra i 600 dipendenti della struttura, da quattro mesi senza stipendio.
In Sicilia, dopo Termini Imerese ombre di chiusura dell'attività s'allungano anche sui cantieri navali di Palermo. I sindacati sono sul piede di guerra perchè temono che importanti lavori di ristrutturazione dei traghetti della Tirrenia possano essere trasferiti in Croazia.
Immediata e concreta è stata la risposta dello Studio Ingianni all’accordo siglato il 27 novembre 2009 tra l’Ordine Nazionale dei Consulenti del Lavoro e il Ministro della Gioventù con cui è stata prevista l’applicazione di tariffe agevolate per la consulenza nella fase di start up (i primi due anni di...
L'esodo dal Mezzogiorno non si ferma, ma a cercare fortuna nelle regioni del centro nord non sono più ex braccianti e operai disoccupati, ma migliaia di giovani con un titolo di studio qualificato: tra il 2000 e il 2005, in particolare, oltre 80mila laureati (l'1,2% dei residenti con tale titolo di studio) hanno abbandonato le regioni del Sud per...
Non è vero che l'amministrazione Carini manca di programmazione. Il 31 dicembre, mentre tutti pensavano all'imminente grande abbuffata, il Sindaco e il dirigente del settore Attività produttive Giuseppe Fazio, hanno pensato di comunicare il calendario che disciplina giornate ed orari di apertura e chiusura degli esercizi...
Oltre 600 dipendenti della Phonemedia e B2B di Trapani non ricevono lo stipendio da oltre tre mesi, e hanno inviato diverse lettere di protesta alla redazione di www.marsala.it.
Sabato 9 gennaio a Caltanissetta ripartiranno i cantieri territoriali del movimento "Un'Altra Storia". Si parte dal tema dei fondi europei 2007-2013. L'iniziativa si svolgerà dalle 10,30 presso il centro culturale Villa Barile (Caltanissetta - via delle Calcare).
La Regione siciliana ha stabilizzato 2 mila precari che lavorano per gli enti locali, poche ore prima dell'entrata in vigore del decreto Brunetta che impone i concorsi pubblici per le assunzioni nella pubblica amministrazione.
"Mi auguro che a Termini Imerese possa rimanere la produzione di automobili. La Fiat considera antieconomico questo stabilimento, anche perche' sostiene che cinque stabilimenti per l'auto in Italia sono troppi.
L’assessorato al Lavoro ha diramato il 31 dicembre la circolare attuativa della legge regionale 31.12.2009 con cui si impartiscono tutte le disposizioni necessarie per fare in modo che sia garantito il posto di lavoro e la continuità lavorativa di tanti precari che lavorano nei Comuni siciliani.
“Un atto di grande responsabilità ed un impegno che testimonia la volontà della Regione di far sentire la sua presenza a sostegno dei lavoratori e delle loro famiglie”.
Si è svolta il 16 dicembre la prevista manifestazione a Piazza Montecitorio organizzata dalle OO.SS. CGIL-UILPA-RDB-FLP. Alla manifestazione hanno aderito moltissimi lavoratori dell’Amministrazione Giudiziaria, nonché alcuni rappresentati della politica a sostenere le nostre rivendicazione: gli On. Di Pietro, Bucci ed il...
Si è inaugurato a Marsala l’atelier Lys, di Chiara Misso e Palmina Poerio, stiliste, entrambe laureate in Progettazione della Moda a Firenze che hanno deciso dopo anni di lavoro in altre zone d’Italia, di tornare nella propria terra, la Sicilia, e disegnare qui abiti da sposa, creando un atelier tutto loro, in Via Mario Nuccio...