Operatori dell'Ipab di Castellammare da tre anni senza stipendio
“Da trentasei mesi senza stipendio e senza alcuna prospettiva sulla risoluzione della grave situazione economica”.
“Da trentasei mesi senza stipendio e senza alcuna prospettiva sulla risoluzione della grave situazione economica”.
Uil funzione pubblica invoca la stabilizzazione dei lavoratori precari in forza al Comune. Il sindacato, in particolare, in una nota a firma di Osvaldo Angileri e Giorgio Macaddino, chiede un incontro con il presidente della Regione, nonché con
Il bollettino delle morti bianche nel 2011 peggiora con 40 vite spezzate in più nei primi cinque mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2010.
Il Comune di Trapani ha avviato il percorso per la stabilizzazione dei lavoratori precari con la trasformazione del rapporto da tempo determinato a tempo indeterminato.
Secondo i dati diffusi dall'Osservatorio Sicurezza sul lavoro di Vega Engineering nel primo trimestre 2011 si sono verificati ben 114 decessi sui luoghi di lavoro.
La Cisl scrive al sindaco, Renzo Carini, intervenendo sulla perdurante e drammatica crisi economica in seguito alla quale era intervenuta per sollecitare l'apertura dei cantieri di lavoro; cantieri che, essendo stati finanziati, sono stati avviati da qualche mese.
Non ci sono fondi per gli straordinari per gli agenti di polizia. A denunciarlo è Uil-Polizia che ha chiesto chiede l'intervento del questore.
“Soddisfatti sicuramente, seppur parzialmente”.- E’ il primo commento del Segretario Generale della UilCom Francesco Silvano dopo aver acquisito la consapevolezza che il curatore del fallimento B2B Integrated Services s.r.l., Prof. Costa, ha depositato copia dello "STATO PASSIVO PROVVISORIO" con...
Sono 160 i milioni di euro di aiuti per l’occupazione.
Chiede che si valuti l'opportunità di «stabilizzare» i precari di Marsala, attraverso la trasformazione dei contratti di diritto privato a tempo determinato «in contratti di diritto pubblico a tempo indeterminato».
Le lavoratrici e i lavoratori che svolgono attività usuranti potranno accedere al pensionamento anticipato.
Ad iniziativa della Uil funzione pubblica, ieri si è tenuta un'affollata assemblea dei precari in servizio al Comune con contratti di diritto privato a tempo determinato (ex lsu).
«Non sono più accettabili - dichiara Nino Scifo, segretario generale della Uil Polizia - i continui ritardi nel pagamento dell'indennità di lavoro straordinario che dovrebbe invece remunerare i gravosi sacrifici richiesti al personale, soprattutto se consideriamo che parte di questo lavoro è...
Un incontro urgente con la Regione “per porre fine alla palese violazione dei più elementari diritti dei lavoratori impiegati nei cantieri di lavoro”.