Costi del personale nei Comuni. La Sicilia è al top
Secondo il report Istat sui bilanci consuntivi 2011 delle amministrazioni comunali, il primato della spesa per il personale dipendente dei comuni è della Sicilia.
Secondo il report Istat sui bilanci consuntivi 2011 delle amministrazioni comunali, il primato della spesa per il personale dipendente dei comuni è della Sicilia.
La Sicilia sembra essere particolarmente ricettiva ai servizi bancari innovativi e questo processo sta mostrando un'accelerazione straordinaria.
Un'altra stangata per le famiglie e il rischio concreto per 26mila negozi ed esercizi commerciali di dover abbassare definitivamente le serrande.
Si è svolto martedì 30 aprile scorso, presso la sede dello sportello dell'Assoutenti di Marsala, la presentazione del progetto “Leggi l’etichetta . . . con attenzione”, che ha riscosso grande successo in tutta la provincia di Trapani. Numerosi i partecipanti e l'interessamento dei...
La Belice Ambiente S.p.A. in Liquidazione da una settimana ha iniziato le attività di rimborso delle somme maggiormente versate a titolo di T.I.A 2005-2009 ai cittadini aventi diritto.
Partita la campagna del Centro per i diritti del cittadino «Codici» dal titolo «Sos debiti. Difenditi da riscossione Sicilia/Equitalia».
In Sicilia le bollette dell’energia elettrica hanno la tariffa più alta d’Italia: ad esempio, nella settimana che si è conclusa il 7 aprile il prezzo medio di vendita dell’energia elettrica registrato al Sud è stato di 50,73 euro/MWh, mentre in Sicilia ha toccato 70,45 euro/MWh.
Si avvisa l’utenza che il termine ultimo di pagamento del saldo in bolletta è il 15 giugno 2013 senza aggravio di interessi o di spese accessorie.
Tutti l’aspettavano per il 31 marzo, a molti marsalesi invece è arrivata il 29 la bolletta della Tarsu, la tassa sui rifiuti.
Il "caso" Tares infiamma le ultime battute del governo Monti in agonia e preoccupa le forze politiche impegnate nel rebus del nuovo esecutivo: la Tares quest'anno, secondo una stima della Uil servizio politiche...
“Diecimila nuovi clienti al giorno rappresentano una risorsa immensa. Ma attirare i consumatori con una offerta ingannevole non è consentito a nessuno”.
E il bello è che non è entrata ancora in vigore la Tares, la nuova imposta, che sarà ancora più cara.
Assicurare il proprio veicolo commerciale è un obbligo di legge, come per l’auto. Come per l’auto, la possibilità di confrontare diversi preventivi online, c’è ed è molto vantaggiosa.
Fine settimana all'insegna degli aumenti per la benzina, a partire dal market leader Eni, che ha aumentato i prezzi consigliati di verde (+1,5 centesimi a 1,870 euro/litro) e gasolio (+1 centesimi a 1,777).