In arrivo ai Comuni siciliani 13,6 mln di rimborso Iva
Tredici milioni e 695mila euro ai Comuni siciliani per il rimborso dell'iva pagata sulle prestazioni di servizi non commerciali affidati a soggetti esterni.
Tredici milioni e 695mila euro ai Comuni siciliani per il rimborso dell'iva pagata sulle prestazioni di servizi non commerciali affidati a soggetti esterni.
Sul sito dell'assessorato regionale all'Industria (www.regione.sicilia.it/industria), il bando da circa 53,5 milioni di euro per il sostegno alle imprese femminili, giovanili e di nuova costituzione.
“Abbiamo voluto testimoniare con la nostra presenza di essere vicini ai viticoltori marsalesi e, più in generale, a quelli del meridione d’Italia che ieri hanno protestato a Roma contro il Governo per il grave stato di crisi che attanaglia la categoria e che, soprattutto a Marsala, compromette il sostentamento di un congruo numero di...
Ieri, domenica 6 dicembre, alle 12.30, il Vescovo di Mazara del Vallo, mons. Domenico Mogavero, incontrerà gli agricoltori ed i loro familiari sul piazzale antistante la cantina Europa di Petrosino. Con l'occasione la Chiesa di Mazara del Vallo esprime viva preoccupazione per il grave disagio che sta affliggendo gli agricoltori del territorio...
E’ iniziata la terza edizione del Salone Internazionale Enogastronomico “PiùGusto” 2009. Ancora una volta, le aziende trapanesi partecipanti , hanno registrato un notevole interesse da parte del pubblico presente alla manifestazione.
"Non comprare auto Fiat". E' la proposta provocatoria lanciata dal segretario nazionale del Codacons, Francesco Tanasi, come segno di solidarietà dei consumatori nei confronti degli operai dello stabilimento di Termini Imerese,
L’onorevole Giulia Adamo interviene sulle dichiarazioni del senatore D’Alì. “Sarò lieta di complimentarmi se il senatore D’Ali’ mi dirà in quale capitolo del bilancio troverò i 10 milioni di euro destinati agli agricoltori .
“Fin dal mio insediamento alle presidenza della Provincia Regionale tra i principali obiettivi fu stata posta l’iniziativa su Airgest e Birgi per riscattarle dallo stato di quasi chiusura alla quale era arrivata la base.
Raggiunto stamani all’aeroporto “Vincenzo Florio “ di Trapani ,l’ambizioso traguardo del milione di passeggeri. Il presidente della Provincia di Trapani, on. Mimmo Turano particolarmente soddisfatto per l’obiettivo raggiunto ,ha voluto premiare la s.ra Annemieke Van Disk residente in Spgna che ,...
Successo in Romania delle imprese trapanesi al “Festival della Sicilia”, evento organizzato dalla Camera di Commercio di Trapani assieme a “Hello Events” al Worl Trade Center/Hotel Pullman di Bucarest. La manifestazione è stata incentrata attorno al settore agroalimentare ed alla gastronomia trapanese,...
Sen. Antonio D’Alì, la conferenza Stato Regioni ha definito il riparto dei 10 milioni di euro per i danni causati dalla peronospora della vite prima della stagione vendemmiale 2008...
Sarà inaugurata a gennaio a Campofranco, in provincia di Agrigento, la prima e più grande fabbrica italiana di pannelli fotovoltaici in 'thin film di silicio', e la terza in Europa, realizzata senza contributi pubblici dal gruppo Moncada Energy di Agrigento.
"Il popolo siciliano non puo' andare ad elezioni anticipate. Sarebbe la terza volta che il parlamento si scioglie prima della meta' della legislatura. In questa fase sarebbe una follia". Lo afferma in un'intervista al 'Corriere della Sera' Giovanni Puglisi, presidente della Fondazione Banco di Sicilia e dello Iulm.
E' ripresa la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Bruca e Fulgatore, sulla linea Trapani-Alcamo Diramazione (via Milo). Lo stop ai treni era stato causato da una frana abbattutasi sui binari e causata dalle abbondati piogge di queste ultime ore. Trenitalia (Gruppo FS) ha sostituito un treno regionale con un autobus.