Tasse, riscossione a rischio in Sicilia
Corsa contro il tempo in Sicilia per evitare il rischio che dal primo gennaio nell’Isola non si possano più incassare i tributi.
Corsa contro il tempo in Sicilia per evitare il rischio che dal primo gennaio nell’Isola non si possano più incassare i tributi.
Scatterà il 2 gennaio in Sicilia la stagione dei saldi invernali, che secondo l'ufficio studi della Confcommercio porterà le famiglie a spendere una media di 415 euro per un totale di 6,2 miliardi di euro, che va a incidere per il 18% sul fatturato del settore.
Continuano ad aumentare i prezzi dei carburanti e nelle regioni meridionali la benzina arriva a sfiorare quota 1,50 euro al litro. Intanto il governo ha confermato il bonus fiscale anche per il 2011, scongiurando la minacciata serrata dei benzinai.
1. La multa stradale deve essere notificata al trasgressore (o presunto tale dall'Autorità) entro NOVANTA giorni; 2. Se costui risiede all'estero il termine si protrae a TRECENTOSESSANTA; 3. L'Amministrazione ha CENTO giorni per la notifica al proprietario/responsabile in solido in casi di...
Segnali di ripresa per il settore turistico in Sicilia nell’ultimo scorcio dell’anno. I fatturati rispetto allo stesso periodo del 2009 fanno segnare timidi segnali di ripresa, con un +2 per cento.
L’ Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale tre bandi di gara che riguardano alcuni lavori di manutenzione relativi alle sovrastrutture stradali della Sicilia.
La Corte costituzionale ha posto fine al contenzioso tra lo Stato e la Regione Siciliana a proposito delle spettanze relative alle entrate provenienti dalle operazioni di motorizzazione effettuate nell'Isola.
Assegnati i premi Confindustria Trapani 2010 a personalità che si sono distinte nel mondo dell'economia, della cultura e dello sport trapanese.
Multa Antitrust da 350mila euro alle società che hanno distribuito e commercializzato in Italia il braccialetto Power Balance, diventato un must dell'estate 2010.
A gennaio, tra il 15 ed il 20, "si farà l'accordo di programma, con l'impegno del Governo e della Regione siciliana".
Da oggi 22 dicembre e fino alla mezzanotte del 23 dicembre, sarà possibile prenotare nel sito internet della compagnia Ryanair il volo per Pescara.
Numerosi i cittadini che in questi giorni si sono rivolti all’associazione Codici per denunciare di non aver ricevuto ad oggi alcun rimborso delle somme pagate e non dovute in merito all’assenza del servizio di depurazione, e questo nonostante la normativa vigente in materia di restituzione delle somme della...
Un aeroporto che risulta provvidenziale per scongiurare l'isolamento del territorio, nel quale vengono assicurati collegamenti nazionali ed internazionali con una
Sulla Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana del 3 dicembre è stato pubblicato l'avviso relativo agli incentivi economici volti alla realizzazione di interventi di recupero degli edifici residenziali presenti nei centri storici.