La crisi degli agricoltori della provincia di Trapani
Gli agricoltori stanno attraversando il momento più difficile della loro storia: non si vede, infatti, luce di miglioramento nei prezzi dell'uva dell'annata scorsa conferita in cantina.
Gli agricoltori stanno attraversando il momento più difficile della loro storia: non si vede, infatti, luce di miglioramento nei prezzi dell'uva dell'annata scorsa conferita in cantina.
Qualche giorno fa il Senatore del Pdl, Antonio D'Alì, aveva annunciato che sarebbero presto arrivati i 10 milioni di euro promessi dal Governo alla nostra provincia quale forma di "ristoro" per i danni subiti dalla nostra economia a seguito delle...
L'andamento dei bandi di gara pubblicati in Sicilia per opere pubbliche nei mesi di maggio e giugno di quest'anno conferma in generale il crollo del 20% degli importi offerti al mercato dell'edilizia già registrato nel primo quadrimestre 2011.
Con nota pervenuta oggi, l’Assessore Regionale delle Attività Produttive, Marco Venturi, ha risposto alla richiesta di notizie sui lavori di ristrutturazione del bacino di carenaggio della società Cantiere Navale di Trapani, avanzatagli il 22 giugno scorso dal Presidente del Consiglio Provinciale,...
Davide Durante è stato riconfermato per altri due anni alla guida di Confindustria Trapani. E' stato eletto con oltre il 90% dei consensi durante una assemblea rappresentativa dell'80% e più della base associativa.
"Non possiamo rinviare a settembre l'approvazione del disegno di legge sull'agricoltura. In Sicilia migliaia di imprese sono sull'orlo della chiusura. Il governo deve agire in tempi brevi"
L’aeroporto di Trapani ha conseguito per la seconda volta l’AGC (Approved Gate Check) la certificazione internazionale rilasciata dalla autorità britannica (UK Border Agency) che attesta uno standard elevato nel controllo dei documenti e del rispetto delle procedure di sicurezza.
La Cisl Sicilia va verso la “mobilitazione sociale regionale”. Sul punto sono stati convocati, per oggi, gli stati generali: 500 delegati delle nove province dell’Isola si incontreranno all’Astoria Palace a Palermo, a partire dalle 10.
La Cisl torna alla carica e chiede al sindaco chiarimenti sulla possibilità di eliminare i rincari sulla tassa sui rifiuti.
Continua a Marsala la protesta dei 65 lavoratori che dal 1998 lavorano (o lavoravano?) come collaboratori scolastici (tuttofare) nelle scuole pubbliche. Dal 4 Maggio questi Lavoratori sono in stato di agitazione per rivendicare il diritto al proprio lavoro. La loro storia però rimane nel sommerso e...
A margine della conferenza stampa sulla istituzione a partire da lunedì della Zona a Traffico Limitato nel centro storico di Marsala, il Sindaco Renzo Carini ha anche annunciato che partirà dal 1° Agosto il servizio di collegamento via bus tra
tagnazione con qualche segnale di lieve ripresa. Insomma un quadro in chiaroscuro, che dice che per uscire dalla crisi bisognerà faticare ancora parecchio. Il Report della Fondazione Curella presentato stamattina a Palermo ci racconta ancora una volta di una Sicilia che fatica a tirarsi fuori dal tunnel.
Oltre due miliardi e 100 milioni di euro sono le risorse comunitarie stanziate per il periodo 2007/2013 per la Regione Sicilia e attualmente 21 misure su 34 non registrano alcun avanzamento.
Alla luce delle trasformazioni dei mercati florovivaistici nazionali ed internazionali, nonché del ruolo sempre più importante che ha la promozione dei prodotti agricoli, l'Assessorato Regionale Risorse Agricole e Alimentari, in collaborazione con PromoVerde Sicilia e l'Associazione Florovivaisti...