Da mesi non percepiscono lo stipendio. Scioperano i lavoratori della Girovagando
Da martedì i lavoratori dell'azienda Girovando Srl di Trapani, specializzata nella produzione di serramenti e infissi in legno, sono in sciopero.
Da martedì i lavoratori dell'azienda Girovando Srl di Trapani, specializzata nella produzione di serramenti e infissi in legno, sono in sciopero.
Tredici aziende ispezionate, di cui 5 irregolari. Identificati 21 lavoratori di cui 6 completamente in nero.
Meglio tardi che mai. Dopo anni di abbandono l’Amministrazione comunale ha deciso di mettere mano all’eterna questione dell’area artigianale di Marsala ed approvare un atto di indirizzo per la riduzione delle tariffe dei lotti da vendere o dare in concessione agli artigiani.
La Corte dei Conti ha bocciato il provvedimento della Regione Siciliana che mira alla stabilizzazione dei precari negli enti locali.
Si è costituita “GIARCHIT”, un’associazione culturale fondata da undici architetti under 45 della provincia di Trapani, sull’esempio delle stesse organizzate in altre province d’Italia.
“La situazione è preoccupante, è necessario attivare subito la task force contro il lavoro nero presso l'Ispettorato del lavoro per intensificare i controlli coinvolgendo sindacati, istituzioni, Asp, Inps, Inail, le forze dell'ordine, e riavviare...
Poliziotti, agenti della Polizia penitenziaria e vigili del fuoco sono scesi in piazza ieri mattina a Trapani per protestare contro le scelte del governo nazionale sul sistema previdenziale e pensionistico degli appartenenti alle forze di polizia civile e militare.
18,00 - Definiti gli ammortizzatori sociali da adottare per scongiurare il licenziamento di 39 lavoratori, pari a oltre il 50 per cento dei dipendenti, della società di multiservizi MegaService.
Se la provincia di Trapani è terra di evasione immobiliare, Marsala ne sarebbe la capitale.
Il 14 marzo è scaduto il termine per la presentazione delle istanze relative al bando della linea di intervento 5.1.3.3. del P.O. F.E.S.R. 2007- 2013 per contributi a fondo perduto agli esercizi commerciali, artigianali e di servizi, costituiti in Consorzio e insediati nei Centri Naturali Commerciali accreditati con...
“L’agricoltura siciliana continua a puntare sull’assistenzialismo invece che pensare a quali strategie mettere in atto per incentivare la produttività”:
Non poteva esserci conclusione migliore, domenica pomeriggio, all’I.S.I.S.S. “Abele Damiani”, in Via Trapani, per la 3^ edizione di vini siciliani “EnoDamiani”.
Per un negozio di 100 metri quadrati nel centro di Trapani si pagherà 1419 euro. Per un appartamento sempre di 100 mq e sempre nel centro di Trapani la spesa sarà di 332 euro.
E’ stato siglato l’accordo tra i vertici del gruppo Migliore spa ed i sindacati di categoria per la cassa integrazione per tutti i 261 lavoratori, nei quali sono compresi anche coloro che erano impegnati nella sede del lungomare Dante Alighieri a Trapani.