Trapani tra le province meno vivibili in Italia. Turano: "Tendenza al miglioramento"
L'annuale classifica sulla qualità della vita in Italia del Sole 24 Ore ripropone ancora una volta il tema di quanto arretrate siano le province siciliane.
L'annuale classifica sulla qualità della vita in Italia del Sole 24 Ore ripropone ancora una volta il tema di quanto arretrate siano le province siciliane.
E’ stato nominato il nuovo Referente del Presidio di Trapani di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. E’ l’ingegnere Gisella Mammo Zagarella.
Reinserire gli ex detenuti nel tessuto sociale ed economico della Città di Mazara, attraverso progetti di pubblica utilità. Questa la finalità principale del progetto “La.b.or.”, già sperimentato nel periodo aprile-giugno 2011.
Sabato 3 dicembre si è svolta presso l’Agriturismo “Case di Latomie” la serata di gala di beneficenza organizzata dal Lions Club di Castelvetrano il cui ricavato è stato destinato alla realizzazione della Fondazione “Dopo di noi”, in favore dei disabili rimasti privi di genitori,...
A chiusura dell'Anno Europeo del Volontariato e per il Decennale del CeSVoP tornano le Giornate del volontariato nelle province della Sicilia occidentale e a Palermo, Piazza Verdi, dal 13 al 18 dicembre 2011.
Il Comitato locale della Croce Rossa Italiana, presieduto da Anna Accardi Mezzapelle, promuove un'iniziativa di solidarietà che si terrà domenica prossima - 4 dicembre - nei locali di Villa Favorita (ore 18.30).
Dopo aver smantellato il centro sociale di Sappusi, Carini ora ci prova con il centro ricreativo per disabili di Contrada Rakalia, che dal 2009 assiste una quarantina di ragazzi.
Ci sono i testi in arabo, quelli in francese con percorsi specifici di lettura e poi una sfilza di fiabe e favole in italiano.
La CeSVoP (Centro di Servizi per il Volontariato), delegazione di Trapani, che raccoglie le associazioni del territorio, organizzano tre giornate per promuovere i diritti umani in provincia.
La sezione provinciale di Trapani del "Movimento per la Difesa del Cittadino", presieduta dall'avv. Giuseppe Gandolfo, ha deciso d’istituire un centro anti stalking in provincia di Trapani e più esattamente a Marsala presso la sede del movimento in via Garibaldi n.15.
La Caritas diocesana e l’Ufficio Missionario stanno allestendo la spedizione di un container per il Madagascar a sostegno anche del progetto di Servizio civile internazionale attivato da due anni a Fianarantsoa che tra l’altro, dal 19 gennaio, vedrà impegnati altri 9 volontari (in questo momento i...
L’Istituto Comprensivo “G. Nosengo” di Petrosino ha partecipato alla manifestazione finale del Progetto Regionale “Impariamo le scienze per conoscere e divertirci”, che si è svolta a Carini il 17 Novembre 2011, presso l’Istituto alberghiero Mursia di Carini.
Dopo un anno di lavori, riaprirà al culto domenica alle ore 18,30 la parrocchia Santa Maria delle Grazie al Puleo di Marsala.
Nella giornata di sabato 12 Novembre, come ormai da tradizione nel corso di una cena conviviale, presso i locali del Juparanà a Marsala, si è svolto il Passaggio della Campana 2011-12 tra il Past President Clara Marino e il nuovo Presidente Michele Roberto Brugnone.