Elezioni per l'ordine dei giornalisti in Sicilia: ecco i risultati
Alle elezioni per il rinnovo dei consigli regionale e nazionale dell'Ordine dei giornalisti in Sicilia due soli candidati professionisti hanno superato il primo turno:
Alle elezioni per il rinnovo dei consigli regionale e nazionale dell'Ordine dei giornalisti in Sicilia due soli candidati professionisti hanno superato il primo turno:
Una giovane rivelazione, Benedetta Cosmi con “Non siamo figli contro-figure”, Sovera, Roma 2010. Si legge così nei comunicati stampa di una bella rassegna letteraria sulla costa Amalfitana che ospiterà il primo luglio l’autrice a Praiano, in una manifestazione che in due mesi vedrà un susseguirsi di giornalisti, direttori, grandi...
Si è chiusa ieri la seconda edizione del festival del giornalismo d'inchiesta "A Chiarelettere".
Singolare boutade quella del Sindaco di Marsala Renzo Carini che, proprio all'apertura del Festival del giornalismo d'inchiesta, ha pensato bene di attaccare i giornalisti Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo in merito all'articolo scritto sul Corriere della Sera del primo maggio scorso (link) su Marsala, nel quale si...
Nel dibattito sulla legge che “regola” l’uso delle intercettazioni, Repubblica oggi elenca cinque casi recenti in cui l’uso giornalistico di intercettazioni telefoniche avrebbe portato risultati preferibili alle controindicazioni.
Michele Santoro lascia la Rai. O almeno, dopo tante battaglie questa volta abbandona il suo ruolo di dipendente, lascia vuoto lo studio di Annozero alla fine
L’assemblea degli iscritti ad Assostampa Sicilia, sezione provincia di Trapani, è convocata per sabato 22 maggio, a Marsala. L’incontro, alle ore 9,00 in prima e alle 10,00 in seconda convocazione, si terrà presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale presso il “Complesso Monumentale S. Pietro”.
Sabato mattina alle 10, al Complesso Monumentale San Pietro si terrà una riunione speciale dell'Assostampa per trattare i temi relativi alla categoria. La manifestazione vuole inserirsi all'interno del Festival del Giornalismo d'inchiesta che si tiene in città. Presiederà i lavori il segretario provinciale dell'Assostampa, Mariza D'Anna.
Domani, 14 maggio, con inizio alle ore 17,30 presso il Molino Excelsior sarà presentato il nuovo libro di Ninni Ravazza “Il sale e il sangue. Storie di uomini e tonni" (Magenes editore, Milano).
Per il suo quarto appuntamento, "Exit-Files", il programma condotto da Ilaria D'Amico, in ondaalle 21.10 su LA7, si sposta in Sicilia, regione ancora una volta al centro di violente polemiche.
Ritorna a Marsala, il Festival del giornalismo d’inchiesta "A chiare lettere".
Durante la seduta di venerdì del Consiglio Provinciale, il consigliere Matteo Angileri (Alleati per il Sud) nell’ambito di un discorso ampio che riguardava alcune tematiche che si stavano trattando, in particolare anche la Garibaldi Tall Ship Regata, ha concluso il suo intervento dicendo che i giornalisti della provincia...
Un gruppo di lavoro composto da docenti universitari e dai rappresentanti dei vari settori dell’informazione giornalistica e del mondo dei libri lavorera’ alla redazione di un disegno di legge sull’editoria siciliana che verra’ fatto proprio dal governo regionale e poi inviato all’Ars.
Doppio appuntamento letterario giovedì 29 aprile a Marsala. In mattinata, a partire dalle 10, il giornalista Claudio Fracassi sarà al Complesso monumentale S. Pietro per presentare il suo ultimo libro “Il romanzo dei Mille”, che ripercorre le diverse fasi dell’epopea garibaldina. Un’opera che intreccia...