De Benedetti vuole comprare il Giornale di Sicilia?
Carlo De Benedetti, presidente del Gruppo Editoriale L’Espresso, avrebbe offerto ad Antonio Ardizzone 56 milioni di euro per l’aquisto del Giornale di Sicilia.
Carlo De Benedetti, presidente del Gruppo Editoriale L’Espresso, avrebbe offerto ad Antonio Ardizzone 56 milioni di euro per l’aquisto del Giornale di Sicilia.
Il coordinatore dell'ufficio stampa della presidenza della Regione Siciliana, Piero Messina, lascia il suo incarico per "riportare serenitá e chiarezza all'interno di un delicato ufficio" viste le polemiche "prive di fondamento".
Aprirà i battenti il prossimo 25 Agosto la terza edizione del “Festival del Giornalismo”. Tanti i momenti di informazione e dibattito inseriti all'interno del programma in un attento connubio con importanti opportunità formative.
La terza edizione del Festival del giornalismo di Modica organizzato dal mensile Il Clandestino, con la collaborazione di Libera - nomi e numeri contro le mafie, è alle porte.
E’ ufficialmente partito il conto alla rovescia per l’inizio della terza edizione del “Festival del Giornalismo”, organizzato dal mensile “Il Clandestino con permesso di soggiorno”.
Svegliarsi di colpo la notte perchè la tua auto salta in aria, trovare in ufficio un foglio con su scritto "sei morto", aprire un pacco con dentro la testa di un capretto.
Il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia ha deciso di avviare una capillare ricognizione al fine di esercitare i poteri di denuncia nei confronti di bandi della pubblica amministrazione che, anche indirettamente, potrebbero favorire
E' morto improvvisamente Giuseppe D'Avanzo, noto giornalista e scrittore. Nato a Napoli nel 1953, laureato in Filosofia, dopo aver lavorato al "Corriere della Sera", dal 2000 scrive per "La Repubblica", di cui era una delle firme di spicco.
Rosario Cauchi, giornalista free-lance di 28 anni, collaboratore di Libera Informazione è stato minacciato a seguito della sua attività di informazione e inchiesta.
Giornalisti italiani in piazza oggi anche a Trapani per protestare contro la chiusura all'accesso nei Cie, i Centri per l'identificazione e l'espulsione e i Cara, per i richiedenti asilo. Il divieto è scattato lo scorso 1 aprile con una circolare del ministro dell'Interno Roberto Maroni,...
Ancora tagli per l'editoria. Nel 2012, infatti, potrebbero scendere ancora i contributi concessi al settore. Lo ha annunciato oggi il sottosegretario alla Presidenza con delega all'editoria, Paolo Bonaiuti, in audizione davanti alla commissione Cultura alla Camera. "Tutti vorremmo stabilizzare la...
Minacce di morte per due giornalisti: Gianfranco Criscenti, collaboratore da Trapani del Giornale di Sicilia e dell'Agenzia Ansa, e Giuseppe Pipitone, della rivista ''I quaderni de L'Ora''.
L'archivio della sede regionale della Rai di Palermo sara' presto fruibile attraverso internet, sul sito dell'assessorato regionale Turismo e su quello della tv di stato.
Toxic Europe è il vincitore del “Best International Organised Crime Report (BIOCR)” Award 2011, un premio indetto da Flare Network, Premio Ilaria Alpi e Novaya Gazeta quest'anno alla sua prima edizione.