Oggi al Carmine si inaugura la nuova mostra "Mas o Menos"
Si inaugura oggi alle ore 17.30, nell'ex Convento del Carmine - la mostra Mas o Menos, curata da Giulia Ingarao e Marina Sajeva.
Si inaugura oggi alle ore 17.30, nell'ex Convento del Carmine - la mostra Mas o Menos, curata da Giulia Ingarao e Marina Sajeva.
Un disegno laborioso e fulmineo, elegante ma accattivante, capace di penetrare fra i grovigli più oscuri, sorprende a primo acchito la sensibilità dell’osservatore alla personale di pittura di Nicolò D'Alessandro al Museo d'Arte Contemporanea "Santo Vassallo" di Mazara del Vallo.
Il Progetto “WineArt” presso l’Enoteca dell’Associazione “Le strade del vino”, sita nel Palazzo Fici di Via XI maggio e curato da Maria Pia Pellegrino, continua le esposizioni.
di Antonino Contiliano
Gentilezza di spirito e delicatezza di mano sono qualità inseparabili del percorso creativo di Antonio Mauro. La conferma viene dal ristretto ciclo di disegni sulla dinamica delle situazioni sia naturali sia umane.
Michele La Tona si è dimesso dall’incarico di Direttore Organizzativo della Fondazione Orestiadi che ricopriva dal 16 ottobre 2006.
Continua il Progetto “WineArt” presso l’Enoteca dell’Associazione “Le strade del vino” sita nel Palazzo Fici di Via XI maggio dove si sono inaugurate le nuove personali di Jole Cascio e Paola Sobbrio.
Oggi alle 18, negli spazi del Polo Museale, a Salemi, sarà esposto al pubblico il «Ritratto di Ludovico Grazioli» opera di Lorenzo Lotto, considerato uno dei più importanti artisti del Rinascimento.
“La nostra scelta di intitolare a Santo Vassallo la galleria d’arte contemporanea del Complesso Monumentale Corridoni è stata condivisa dagli artisti locali che, come noi, hanno apprezzato ed apprezzano l’arte di Santo, la sua idea di dare colore e bellezza alla nostra Città. Un artista vive...
Prosegue la campagna di sensibilizzazione SOS Heritage di Salvalarte Sicilia. Ieri mattina a Taormina, presso la scalinata di Palazzo Ciampoli, è stata presentata la quarta black list di “SOS HERITAGE, la bella Sicilia che sta scomparendo”, nell'ambito dell'edizione 2011 di Salvalarte Sicilia Grand Tour.
Una nuova campagna di scavi al parco archeologico di Marsala, a finanziarla saranno le casse comunali. L'annuncio non è nuovo, anzi...Ma finalmente è stato approvato infatti il progetto definitivo per la campagna di scavi che porta la data 2010-2011 ma che ancora deve essere realuzzata,,,,
A partire oggi, al Museo Archeologico “Baglio Anselmi”, sede di questo Parco archeologico ed ambientale, inizierà un workshop di disegno dal vero, dal titolo “Volti e figure dall’Antichità”, ispirato alle opere scultoree da Mozia e Lilibeo esposte nel Museo.
Si è aperta lunedì a Marsala, organizzata e sostenuta dalle Suore Oblate al Divino Amore dell’Istituto “Genna-Spanò” di Via Frisella, la Mostra di Pittura e Decoupage “Mille Colori”, con opere realizzate dai ragazzi ospitati dall’Istituto, tutti dai sei ai tredici...
Un modello tridimensionale in scala del tempio G di Selinunte - uno dei maggiori templi del Mediterraneo dedicato a Zeus Olimpo -