Anche il marsalese Vito Trapani all'EUART 2012
Anche il marsalese Vito Trapani (unico siciliano) all’EUART 2012 svoltasi nelle Marche, a Porto San Giorgio, ed organizzata dall'artista di bodylight Carla Abbondi.
Anche il marsalese Vito Trapani (unico siciliano) all’EUART 2012 svoltasi nelle Marche, a Porto San Giorgio, ed organizzata dall'artista di bodylight Carla Abbondi.
Una pittura onesta, dalle pennellate giuste, sorretta da una ricerca consapevolmente ampia e tale da fare riflettere quanti visitano l'Enoteca cittadina per vedere i dipinti di Paolo Pace.
Anna Vinci e Francesca Fici sono le protagoniste del Progetto “WineArt” presso l’Enoteca dell’Associazione “Le strade del vino”, Terre d’Occidente sita nel Palazzo Fici di Via XI maggio e curato da Maria Pia Pellegrino.
Il Progetto “WineArt” presso l’Enoteca dell’Associazione “Le strade del vino”, Terre d’Occidente sita nel Palazzo Fici di Via XI maggio e curato da Maria Pia Pellegrino, vede protagonisti della nuova bi-personale Flavia Palumbo e Paolo Pace.
La Fondazione Orestiadi realizza il lungimirante progetto dell’Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo guidato dal prof. Daniele Tranchida pensato per rendere il circuito arabo-islamico un nuovo fattore di attrazione dei flussi turistici interessati a riscoprire le molteplici radici storico-culturali della...
di Antonino Contiliano
Si inaugura oggi alle ore 17.30, nell'ex Convento del Carmine - la mostra Mas o Menos, curata da Giulia Ingarao e Marina Sajeva.
Un disegno laborioso e fulmineo, elegante ma accattivante, capace di penetrare fra i grovigli più oscuri, sorprende a primo acchito la sensibilità dell’osservatore alla personale di pittura di Nicolò D'Alessandro al Museo d'Arte Contemporanea "Santo Vassallo" di Mazara del Vallo.
Il Progetto “WineArt” presso l’Enoteca dell’Associazione “Le strade del vino”, sita nel Palazzo Fici di Via XI maggio e curato da Maria Pia Pellegrino, continua le esposizioni.
di Antonino Contiliano
Gentilezza di spirito e delicatezza di mano sono qualità inseparabili del percorso creativo di Antonio Mauro. La conferma viene dal ristretto ciclo di disegni sulla dinamica delle situazioni sia naturali sia umane.
Michele La Tona si è dimesso dall’incarico di Direttore Organizzativo della Fondazione Orestiadi che ricopriva dal 16 ottobre 2006.
Continua il Progetto “WineArt” presso l’Enoteca dell’Associazione “Le strade del vino” sita nel Palazzo Fici di Via XI maggio dove si sono inaugurate le nuove personali di Jole Cascio e Paola Sobbrio.
Oggi alle 18, negli spazi del Polo Museale, a Salemi, sarà esposto al pubblico il «Ritratto di Ludovico Grazioli» opera di Lorenzo Lotto, considerato uno dei più importanti artisti del Rinascimento.