A Castellammare avviata una campagna di sorveglianza nutrizionale nelle scuole.
Promozione della salute: avviata una campagna di sorveglianza nutrizionale nelle scuole.
Promozione della salute: avviata una campagna di sorveglianza nutrizionale nelle scuole.
Inizierà domenica 11 dicembre, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, il ciclo di incontri denominato "Come agnelli in mezzo ai lupi. Come affrontare le diverse forme del male".
Questa sera alle 21,30, alla Biblioteca Comunale di Paceco, uno dei concerti più attesi della stagione jazzistica che il Brass Group di Trapani ha organizzato con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale: sarà la volta del quintetto della vocalist Andromeda Turre.
Il Comune di Erice ha concesso il proprio sostegno all'iniziativa in favore di Telethon promossa dal gruppo Simply Market.
S’inaugura oggi (9 dicembre) alle ore 19 nella chiesa del Collegio dei Gesuiti in via Mario Rapisardi (angolo via Vincenzo Pipitone) a Marsala, alla presenza del vescovo monsignor Domenico Mogavero, il presepe meccanico artigianale realizzato dall'artigiano campobellese Vito Guccione.
Le comunità di tutto il mondo si preparano a celebrare il cibo locale e sostenibile il prossimo 10 dicembre con il Terra Madre Day, indetto da Slow Food.
L'annuale classifica sulla qualità della vita in Italia del Sole 24 Ore ripropone ancora una volta il tema di quanto arretrate siano le province siciliane.
Dal 14 dicembre 2011 all’ 8 gennaio 2012, Erice, in provincia di Trapani (Sicilia), ospiterà l’ evento “EriCèNatale – Mercatini di Natale e Rievocazioni Medievali”.
E’ stato nominato il nuovo Referente del Presidio di Trapani di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. E’ l’ingegnere Gisella Mammo Zagarella.
L’associazione artistico-culturale Libera-mente in virtù di uno dei principali scopi per cui è nata, ovvero la valorizzazione del nostro contesto territoriale, propone una serata di musica popolare e invita tutti i cittadini della valle del Belice e dintorni che hanno a cuore la cultura e le tradizioni...
Nel pieno della operatività la macchina organizzativa della XVI edizione del Presepe Vivente di Balata di Baida ( 25-26 Dicembre 2011 e 5-6-7-8 Gennaio 2012).
La "radio", da sempre considerata il mezzo di comunicazione di massa, sarà l'argomento trattato, questa settimana, nel seguitissimo format televisivo "Provider" in onda ogni mercoledì alle 21:00 su Tele 8 tv condotto da Max Mazzeo.
Reinserire gli ex detenuti nel tessuto sociale ed economico della Città di Mazara, attraverso progetti di pubblica utilità. Questa la finalità principale del progetto “La.b.or.”, già sperimentato nel periodo aprile-giugno 2011.
Anche i trapanesi potranno assistere oggi alla Prima della Scala di Milano; alle 17,30 il Cinema Arlecchino di Trapani si collegherà in diretta con il teatro per la prima del «Don Giovanni» di Mozart, per la direzione musicale di Daniel Barenboim e la regia di Robert Carsen.