Nuovo ambulatorio per il Maria Eleonora Hospital
Il Maria Eleonora Hospital continua a rafforzare i propri investimenti sulla Sanità siciliana.

Ci sono anche piazza Ciullo ad Alcamo e corso Bernardo Mattarella a Castellammare fra i 100 luoghi in tutta Italia in cui domenica l’Aisla onlus attuerà, con i suoi volontari, la campagna di sensibilizzazione...
Il Maria Eleonora Hospital continua a rafforzare i propri investimenti sulla Sanità siciliana.
L’Associazione Italiana Gastroenterologi ed endoscopisti Ospedalieri (AIGO) è stata ascoltata dalla XII Commissione igiene e sanità del Senato della Repubblica, presieduta dall’onorevole Antonio Tomassini, per presentare dati, tratti dal Libro bianco della gastroenterologia...
La buona volontà c'è, e dopo un paio d'anni dall'apertura di quello che è stato definito un polo d'eccellenza, destinato a potenziarsi nel tempo, sembra che adesso il "Paolo Borsellino" si avvii ad acquisire tutti i crismi di un ospedale all'avanguardia.
Il Ministero della Salute detta le nuove tariffe per esami e visite specialistiche: previsti tagli fino al 70 per cento per i laboratori d’analisi siciliani, che finora, per alcune prestazioni, hanno goduto dei rimborsi più alti d’Italia da parte della Regione.
Proteste degli utenti dell'ospedale Vittorio Emanuele II di Castelvetrano.
Il segretario provinciale della Cisl Funzione pubblica Salvo Morabito ha chiesto all'Asp di Trapani l'attivazione di un tavolo di confronto sulla spending review e nello specifico sull'impatto che l'attuazione della normativa avrà sul personale, sui servizi erogati e sull'organizzazione del...
Un appello alla politica “affinchè non metta mano alla nuova rete siciliana dei punti nascita”.
Domani 11 settembre alle ore 12.30 presso il Presidio Ospedaliero S. Antonio Abate di Trapani si terrà una cerimonia in occasione dell’attivazione del nuovo pulmino per il trasporto dei pazienti oncologici.
La possibilità di realizzare un polo oncologico ed il centro di radioterapia è stata oggetto dell'incontro che il sindaco Vito Damiano ha tenuto giovedì con le rappresentanti dell'Associazione "Mondo Donna".
Il suo stato di salute è migliorato notevolmente grazie alle cure del centro situato all’estero ma la Regione Siciliana gli rigetta l’istanza di rimborso.
A partire da oggi l’Ambulatorio di Oncologia Medica del Presidio Ospedaliero Paolo Borsellino di Marsala ha implementato le attività.
Fabrizio De Nicola non è più direttore generale dell’Asp di Trapani, ma rimane al vertice dell’azienda sanitaria in qualità di commissario straordinario.
«Entro un mese sarà aperta al pubblico l’area di emergenza-urgenza che sostituirà l’ospedale Abele Ajello all’indomani dell’inizio, a ottobre, dei lavori di ristrutturazione e modernizzazione della struttura».
Tra 48 ore scadono i contratti dei direttori generali di aziende ospedaliere e Asp.