Sorgerà in Via Livorno l'area di emergenza sanitaria per Mazara
Sorgerà in Via Livorno il nuovo temporaneo pronto soccorso a Mazara. Il contratto di affitto dell'immobile è stato sottoscritto dall'Asp.
Sorgerà in Via Livorno il nuovo temporaneo pronto soccorso a Mazara. Il contratto di affitto dell'immobile è stato sottoscritto dall'Asp.
Da alcuni giorni all’ospedale Sant’ Antonio Abate per motivi di sicurezza è stata chiusa la sala operatoria che serviva oculistica e otorinolaringoiatria: a disposizione dei pazienti, quindi, resta solo il complesso operatorio del secondo piano.
Secondo uno studio europeo l’acqua di Marsala non è potabile. Secondo il Comune di Marsala, invece, si. Voi di chi vi fidate?
I rappresentanti delle Associazioni di volontariato mazaresi: Cittadinanza Attiva, AVIS, WWF, CESPOV, CO.CI.T.R.I.A.TE.MA., UNICEF, A.I.P.A.,
Il segretario regionale della Cimo-Asmd, Giuseppe Riccardo Spampinato, definisce ''illegittima'' la copertura dei turni nei pronto soccorso effettuata dall'Asp di Trapani.
E' operativo nel reparto di Nefrologia e dialisi dell'ospedale Paolo Borsellino di Marsala un nuovo ambulatorio di nefrologia interventistica dove vengono ''impiantati'' catereri temporanei e permanenti tunnellizzati.
L'assessore regionale siciliano per la Salute, Massimo Russo, ha illustrato in Commissione Sanita' all'Ars il decreto sulla riorganizzazione del ''percorso nascita'' che prevede la riconversione di 23 punti nascita entro il 30 giugno del 2012.
? stato pubblicato il bando di gara per i lavori di ristrutturazione dell’ospedale Abele Ajello. A fine novembre verranno esaminate le offerte delle ditte.
Mazara, Salemi, Alcamo e Pantelleria, due cliniche private: Villa dei Gerani e Sant’Anna.Sono le strutture sanitarie nelle quali non si potrà più partorire, in base al decreto dell'assessore alla sanità della Regione Siciliana, Massimo Russo,...
Un Dipartimento ortopedico di 84 posti letto, tre sale operatorie e cinque ambulatori per visite specialistiche, gestito dallo Ior, l'Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna in Sicilia, nella struttura "Villa Santa Teresa" di Bagheria (Palermo).
Momenti di tensione ieri mattina a Mazara del Vallo all’ospedale Abele Ajello, per la soppressione – sembra senza alcun preavviso – del reparto di psichiatria. A lamentarsi, in modo particolare, di quanto verificatosi, sono stati gli infermieri da anni impiegati presso il reparto, che non hanno ricevuto al momento...
Una seduta di chemioterapia in regime di ''day service'' veniva rimborsata dalla Regione siciliana 100 euro, mentre, secondo clinica Latteri di Palermo, ne costava 250.
L'assessore alla sanità della Regione Siciliana, Massimo Russo, ha emanato il decreto che organizza in Sicilia i punti nascita. In pratica, viene stabilito in quali strutture sanitarie pubbliche e private si potrà partorire.
Parcheggi gratuiti per i medici in servizio. Li chiedono molti medici in difficoltà per trovare parcheggi quando vanno a fare le visite domiciliari, perchè ci sono - secondo loro - troppe strisce blu.