Trapianti: ad un uomo di Trapani i polmoni di una donna greca
Sono stati trapiantati in Sicilia i polmoni di una donna greca di 57 anni deceduta per un'emorragia cerebrale.
Sono stati trapiantati in Sicilia i polmoni di una donna greca di 57 anni deceduta per un'emorragia cerebrale.
La Sicilia è la regione italiana che fa registrare la più bassa spesa sanitaria pro capite, è anche vero però che il rapporto spesa/Pil scavalca nell’Isola (e nel resto del Mezzogiorno) la soglia del 10%, contro il 6,3% del Centro-Nord .
Ricoverata in ospedale, al Sant'Antonio Abate di Trapani, per un intervento di routine, si trova adesso ricovera a Marsala con polmone e fegato lesionati.
"Facciamo i prelievi del sangue e le punture endovena, poi diamo i farmaci ai pazienti, poi ci tocca rifare i letti e distribuire i pasti".
L'Adoc, sindacato dei consumatori, di Trapani ha scritto al direttore generale dell'Azienda sanitaria provinciale Trapani, Fabrizio De Nicola, e all'Assore regionale alla Sanità, Massimo Russo, sul centro tumori e l'istituzione di uno sportello unico delle neoplasie.
All’ospedale “Paolo Borsellino” l’Asp ha attivato, d’intesa con le direzioni sanitarie dell’Azienda e del nosocomio e dell’Unità operativa di Medicina, un ambulatorio per le malattie del fegato
L’Associazione sindacale “La Nuova Tutela del Cittadino” ha incontrato nella giornata odierna la dottoressa Maria Concetta Martorana dell’Asp n. 9 di Trapani e direttore sanitario dell’Ospedale “Paolo Borsellino,
La segreteria di Marsala della Cisl con una nota inviata all’Assessore regionale alla Sanità, Massimo Russo, ha espresso le proprie perplessità sulle nuove regole per l’esenzione del ticket.
Sono stati aggiudicati provvisoriamente i lavori di ristrutturazione dell’ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo.
Il giudice monocratico della prima sezione del tribunale civile di Palermo, Marinella Laudani, ha condannato il Policlinico universitario del capoluogo siciliano,
Ventisei avvisi di garanzia sono stati notificati dalla Guardia di Finanza, su disposizione della Procura di Trapani, a due dirigenti e 24 infermieri dell'Asp, nell'ambito di un'inchiesta che ruota attorno al concorso per la stabilizzazione del personale paramedico.
Due medici trapanesi dovranno risarcire 1,5 mln all'Asp.
“Piuttosto che affidare la gestione dei servizi socio sanitari ad una società esterna che, all'interno degli ospedali di Trapani e di Castelvetrano, svolge attività di pulizia, sarebbe stato più corretto che l'Asp di Trapani, in attesa della...
Blitz stamani dell'ispettorato del Lavoro e dei Nas dei carabinieri negli ospedali ''Sant'Antonio Abate'' di Trapani e ''Vittorio Emanuele II'' di Castelvetrano.