Parte lunedì la campagna antinfluenzale in Sicilia
Lunedì prossimo scatterà la campagna di vaccinazione antinfluenzale in Sicilia.
Lunedì prossimo scatterà la campagna di vaccinazione antinfluenzale in Sicilia.
La gestione della sanita' sconta in Sicilia "la situazione di preoccupante deterioramento dei conti della Regione" e le maggiori criticita' restano la spesa per il personale e quella per l'acquisto di beni e servizi oltre alla situazione di indebitamento che e' possibile riscontrare dagli stati...
“Abbiamo riattivato la diagnostica mammografica, il giovedì dalle ore 15.00 alle 18.00, previa prenotazione al CUP (Centro Unico Prenotazioni) sarà possibile effettuare la mammografia anche per pazienti esterni all’Ospedale” a comunicarlo il Dr. Ignazio Basile responsabile dell’...
,Presso l’ospedale di Castelvetrano, con la collaborazione dell’Unità Operativa di Ortopedia dell’ Ospedale di Bassano del Grappa rappresentato dal Prof. Enrico Sartorello è stata avviata una nuova tecnica chirurgica per la cura dell’artrosi all’anca.
16,00 - Arriva la replica dell'Asp circa la situazione di paralisi che si è venuta a determinare all'ospedale di Marsala dopo il mancato rinnovo del contratto di 4 anestesisti in servizio al nosocomio, il cui contratto è scaduto il 31...
L'Asp9 attiva da ogggi tre nuovi Ppi-P (punti di primo intervento pediatrico) a Trapani, Alcamo e Mazara del Vallo, con l'obiettivo di ampliare e migliorare l'offerta sanitaria territoriale della provincia di Trapani.
La signora Angela Brignone affetta da dolori addominali si recava il 18 marzo 1999 al Pronto soccorso dell’Ospedale di Pantelleria. Il medico di guardia diagnosticava una colica addominale e chiedeva la consulenza del chirurgo.
Vince la causa contro l’Azienda sanitaria provinciale Trapani e sarà reintegrato al lavoro per completare l’ultimo anno di lavoro.
Ogni tanto qualcuno batte un colpo per far si che l'ospedale di Marsala, il "Paolo Borsellino" venga dotato delle attrezzature adeguate ai bisogni della collettività. Il consiglio provinciale ha approvato un odg proposto da Edoardo Alagna (Pd) che è stato condiviso in maniera...
Avviare un progetto di collaborazione fra i medici di medicina generale, i medici del pronto soccorso dell'ospedale “S. Antonio Abate” e i pediatri di libera scelta con l'obiettivo di migliorare il servizio sanitario e alla domanda di salute del cittadino.
La realizzazione del servizio di radioterapia a Trapani, la ristrutturazione di una parte del vecchio San Biagio a Marsala sono alcuni degli interventi previsti con il tesoretto di oltre un miliardo di euro previsto per l'edilizia sanitaria in Sicilia e il...
E’ stata presentata con una conferenza stampa tenutasi presso la sala giunta del Palazzo Municipale la campagna “Nastro Rosa” promossa dalla Lega Italiana per la lotta contro i Tumori, assieme ad Estiée Lauder Companies, dedicata alla prevenzione del tumore al seno.
"Le persone prima di tutto". Con questo slogan parte la campagna di comunicazione dell'assessorato regionale della Salute dedicata al programma di innovazione delle alte tecnologie, per il miglioramento dei servizi del sistema sanitario regionale siciliano.
Stipulata la convenzione tra l’ Asp di Trapani e il Centro Regionale Trapianti, a sottoscriverla il Dr. De Nicola Commissario Straordinario dell’ASP e il Dr. Vito Sparacino responsabile del Centro Regionale Trapianti.