Sciopero delle sale parto in Italia. Manifestazione nazionale a Palermo
Niente visite di controllo o ecografie per verificare l’andamento delle gravidanze.
Niente visite di controllo o ecografie per verificare l’andamento delle gravidanze.
La Regione taglia i rimborsi e scatta la protesta dei titolari di laboratori d’analisi e degli specialisti convenzionati.
Allarme Obesità infantile in Sicilia: circa il 41% dei bambini siciliani è in eccesso di peso. Tale primato era stato evidenziato dai dati ISTAT 2010. È, però, il risultato dell'indagine "Okkio alla...
E' stato consegnato, dal Commissario Straordinario dell’ ASP Dott. Fabrizio De Nicola, il primo Quaderno della Gravidanza ad una paziente che ha scelto di partorire al Presidio Ospedaliero di Castelvetrano.
Paradossalmente il clima mite della Sicilia non fa bene alla salute, almeno a vedere i dati sui consumi di farmaci in Italia, dove è proprio l'isola a detenere il record, mentre nella provincia autonoma di Bolzano, nonostante le temperature molto meno favorevoli, se ne usano con molta più parsimonia.
Completati i lavori di ristrutturazione alla sede del Servizio Veterinario di Marsala sita in via Lazzara n° 2.
"Perché sono stati trasferiti i reparti del nosocomio mazarese prima dalla apertura dell`area di emergenza, non rispettando né il programma stabilito, né il diritto alla salute della città?".
Le complicazioni dovute all'influenza stanno causando un notevole incremento di ricoveri in diversi reparti degli ospedali della provincia di Trapani con pazienti sistemati anche in barella, seppur temporaneamente.
Sono 400 i pazienti morti dall'aprile del 2009 al dicembre del 2012 per presunti casi di malasanità, per un totale di 570 casi segnalati.
Grazie al Piano di investimenti europei, PO/FESR 2007/2013, co-finanziato dall’Assessorato della Salute della Regione Siciliana, la ASP di Trapani è, oggi, dotata di strumenti diagnostici ad Alta tecnologia (TAC 64 slices, Risonanza Magnetica 1,5 Tesla, Mammografi e Angiografi digitali) finalizzati...
Per secondo anno consecutivo in Sicilia si registra un incremento nella donazione di organi: nel 2012 sono stati 93, un record per l'isola, a fronte dei 68 del 2011, che era già un dato in crescita.
Programmata, dall'azienda sanitaria provinciale, la manutenzione straordinaria del complesso operatorio del quinto piano dell'ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani.
"Percorsi Pediatrici Lilybetani" è il titolo del Convegno di pediatria che avrà luogo domani sabato 19 gennaio 2013. Con l'occasione verrà insignito il Prof. Vincenzo Cordaro,...
Disservizi al reparto di Oculistica dell’ospedale «Sant’Antonio Abate» dove sono state sospese tutte le prestazioni ambulatoriali perchè è scaduto il contratto al medico che garantiva il servizio.