Mazara, si trasferisce il distretto sanitario
Sono stati avviati i trasferimenti dei servizi sanitari presso la nuova sede del Distretto Sanitario di Mazara del Vallo sito in via Castelvetrano n° 23.
Sono stati avviati i trasferimenti dei servizi sanitari presso la nuova sede del Distretto Sanitario di Mazara del Vallo sito in via Castelvetrano n° 23.
Crescono in Sicilia le donazioni degli organi.
«Rendere operativa, tutto l'anno, la camera iperbarica installata presso l'ospedale Sant'Antonio».
In Sicilia le patologie tiroidee hanno una rilevanza particolare a causa della carenza di iodio che caratterizza alcune zone, ed anche per la particolare condizione delle aree Etnee dove si registra un numero di tumori della tiroide triplo rispetto alla media nazionale.
Nuova puntata della telenovela per la ristrutturazione dell'ospedale di Mazara.
I laboratori di analisi convenzionati con la Regione sono nuovamente sul piede di guerra.
E’ stata inaugurata ieri mattina all’ospedale “Paolo Borsellino” la risonanza magnetica, un’apparecchiatura che è stata definita dai vertici sanitari “di ultima generazione”, che consente uno studio particolareggiato di qualsiasi parte del corpo in totale sicurezza per il...
Continuano ad essere alti, ben sopra i valori consentiti dalla legge, i nitrati presenti nell'acqua dei pozzi di Mazara del Vallo.
Stop alla serrata di laboratori d’analisi e studi radiologici convenzionati.
Analizzare il sistema trasfusionale, che sta affrontando grandi sfide, alla luce dell'esiguità delle risorse disponibili è stato l'obiettivo di un convegno sul tema: «Sicurezza del paziente trasfuso ed emo-vigilanza del donatore» che si è svolto domenica mattina in un centro sanitario...
Organizzata dall’Amministrazione comunale e dall’Asp, con il contributo di alcune ditte farmaceutiche, si svolgerà domani mattina, nella sala conferenze del Complesso San Pietro, con inizio alle ore 9,30, una...
Viene chiamata “morte improvvisa” , perché colpisce giovani apparentemente sani: circa 5 pazienti all’anno su 100.000, dicono i dati.
Nonostante l`annuncio di apertura resta ancora chiusa la sala operatoria ubicata al secondo piano dell`ospedale «Vittorio Emanuele II» di Castelvetrano.
Le cave marsalesi negli anni sono state coperte da rifiuti di ogni tipo. Una storia che in città sanno più o meno tutti e che nessuno è disposto ad ammettere per non creare ipotetici allarmismi.