Due immigrati in fuga dal Cie di Trapani: arrestati
Due immigrati sono stati arrestati a Trapani dopo un tentativo di fuga dal Centro di identificazione ed espulsione "Serraino Vulpitta".
Due immigrati sono stati arrestati a Trapani dopo un tentativo di fuga dal Centro di identificazione ed espulsione "Serraino Vulpitta".
Sabato 24 aprile alle ore 10 presso il Centro di Accoglienza “Acos” di Marsala verrà celebrato il sacramento del battesimo secondo il rito cristiano–ortodosso. Ad essere battezzato sarà il piccolo Naod, di nazionalità Eritrea, nato il 21 marzo 2010.
E' stato soccorso nella notte il barcone di immigrati somali che ieri sera avevano richiesto aiuto con un telefono satellitare mentre erano in navigazione nel Canale di Sicilia a 25 miglia a Sud di Lampedusa. Il natante e' stato raggiunto da tre motovedette, due della Guadia di finanza e una Guardia costiera, e ciascuna ha...
E' stato soccorso da due motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di finanza un gommone, con una sessantina di migranti a bordo, che nel pomeriggio aveva lanciato un sos, con un telefono satellitare, mentre era in navigazione nel Canale di Sicilia.
Da oggi, presso i locali del “Villaggio della solidarietà” nella Via Casa santa di Mazara del Vallo, la Fondazione San Vito Onlus accoglierà per una settimana un Gruppo di 15 donne provenienti dalla Tunisia.
I due extracomunitari che erano approdati illegalmente sull’isola di Pantelleria venerdì scorso, fuggiti poi alla vista dei marinai della Guardia Costiera, sono stati fermati il giorno dopo in Via Salibi dai Carabinieri e dai Marinai, grazie ad una segnalazione telefonica.
Ieri, in tarda mattinata,una segnalazione telefonica ha permesso alla Guardia Costiera di avvistare due extracomunitari che vagavano sulla costa ovest di Pantelleria, in località Santarìa. I due uomini, alla vista dei militari si sono dati alla fuga. A quel punto scattava un inseguimento che però non ha prodotto risultati...
Ieri si è tenuto in tutta Italia "Primo marzo 2010 - Una giornata senza di noi". I "noi" sarebbero i 4,5 milioni di immigrati che vivono e lavorano in Italia, e che oggi sono in sciopero, astenendosi dal lavoro e dall'effettuare acquisti per ricordare quanto siano determinanti per la tenuta socio-economica del Paese,...
La polizia di Siracusa sta eseguendo nove provvedimenti di custodia cautelare, emessi dal gip del Tribunale di Catania, con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento dell'illecita permanenza di stranieri nel territorio dello stato italiano, falso ideologico in atto pubblico e false dichiarazioni a pubblico ufficiale.
I centri che accolgono clandestini e richiedenti asilo non garantiscono diritti e tutela sanitaria.
Il Cie di Trapani "sarà chiuso quest'anno e sostituito da una nuova struttura".
"Le nostre statistiche dimostrano che le percentuali di criminalità di italiani e stranieri sono analoghe, se non identiche".
"L'Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione che da decenni si occupa di stimolare il dibattito nazionale e gli studi sulle questioni legate all’immigrazione, di contribuire alla formazione e aggiornamento professionale di operatori pubblici e privati e di chiunque si occupi di immigrazione, e quindi di...
Le associazioni: "SENZA SPONDE"; "UN LEGALE PER TUTTI"; "ITALIA-TUNISIA", in Via Carlo Guida n.2, a Trapani (nel Centro storico, accanto al Vecchio Ospedale) , dal 1° febbraio 2010 forniranno un servizio gratuito di segretariato sociale riguardante: