DDl Intercettazioni, ecco cosa prevede
Ecco cosa prevede il nuovo ddl che prende il nome dal ministro della Giustizia Alfano.

Il giudice delle udienze preliminari di Marsala Annalisa Amato ha condannato a 16 anni e 8 mesi di carcere, nonché al pagamento dei danni alle parti civili,
Ecco cosa prevede il nuovo ddl che prende il nome dal ministro della Giustizia Alfano.
Il Gup (Giudice per le Udienze Preliminari) di Marsala, con sentenza del 22/04/10, ha dichiarato il non luogo a procedere in relazione alle accuse di truffa in concorso ai danni di Belice Ambiente SpA.
IL PM Giacomo Brandini ha chiesto una condanna a vent'anni di carcere per Francesco Giacalone, 26 anni, processato con rito abbreviato, davanti al Gup di Marsala, Annalisa Amato.
Tutti assolti, ma atti del dibattimento inviati in Procura. Lo ha deciso il giudice monocratico Annalisa Amato nel processo per l'incidente in cui, la mattina del 7 settembre 2004, lungo la ferrovia di fronte all'ex caserma dell'Aeronautica di Sappusi, perse la vita un operaio impegnato nel decespugliamento degli arbusti sul...
E' iniziato, davanti al tribunale di Marsala, il processo a sette persone, tra le quali il direttore d'agenzia di una banca, rimaste coinvolte, nel giugno 2009, in un'operazione antiusura condotta da guardia di finanza e carabinieri.
Singolare episodio, martedì scorso, durante l'ultima udienza del processo Itaca.
Sono state assolte, perché «i fatti non costituiscono reato», quattro delle 25 persone rimaste coinvolte nell'inchiesta che nel 2007 sfociò nell'operazione della Finanza «Re Mida».
Oltre 110 anni di carcere sono stati chiesti, in Tribunale, dal pm della Dda Pierangelo Padova per i nove imputati, quasi tutti di Mazara, del processo scaturito dall'operazione antidroga dei carabinieri «El Dorado» (febbraio 2008).
Continua a Marsala il processo relativo al troncone dell'indagine sull'«affare» eolico che ha seguito la strada del dibattimento ordinario. Imputati sono Francesco Saladino e Baldassare Campana. Il primo è figlio dell'imprenditore Melchiorre Saladino che ha patteggiato dinanzi al gup per l'accusa di corruzione con...
È entrato nel vivo, ieri, in Tribunale, il processo al 56enne chirurgo dell'ospedale ''Borsellino'' Giuseppe Maggio, imputato di peculato, abuso d'ufficio, truffa aggravata, commercio e somministrazione di farmaci guasti.
Il gup di Palermo, Giuseppe Sgadari, ha condannato a oltre 40 anni di carcere, complessivamente, sette tra boss e prestanomi della cosca mafiosa di Alcamo.
Le dichiarazioni del collaborante Gaspare Spatuzza e i presunti rapporti tra i fratelli Giuseppe e Filippo Graviano, boss del quartiere palermitano di Brancaccio, e il senatore del Pdl Marcello Dell'Utri sono ancora al centro della requisitoria del procuratore generale Antonino Gatto, ripresa questa mattina davanti alla Corte...
Il giudice delle udienze preliminari di Marsala, Vito Marcello Saladino, ha condannato a 3 anni di carcere un uomo di 61 anni, B.F., che era stato arrestato dalla polizia lo scorso 5 ottobre con l'accusa di avere ripetutamente abusato sessualmente di una ragazzina di 14 anni.
Antonino e Carmelo Vitale: sono i figli gemelli della donna che si è incatenata questa mattina davanti all'ingresso principale del palazzo di giustizia "perchè - dice - i miei figli sono innocenti".