Processo a Pavarini. Parlano i sindacalisti
"C'erano situazioni poco chiare che non riuscivamo a capire. Diseguaglianze tra il personale".

E' prevista l'audizione di alcuni veterinari marsalesi oggi in Tribunale a Marsala nel processo che vede imputati il veterinario Michele Galfano e il dirigente del Comune di Marsala, Giuseppe Fazio.
"C'erano situazioni poco chiare che non riuscivamo a capire. Diseguaglianze tra il personale".
Avrebbe picchiato, segregato e violentato la compagna che voleva lasciarlo.
Il Tribunale di Trapani ha disposto il sequestro conservativo di alcuni beni del "mago" Giacomo Mannina, arrestato il 15 giugno scorso è chiamato a rispondere di estorsione e violenza sessuale.
Sarà emessa il 3 marzo la sentenza del processo a carico di Calogero Gucciardo, il giovane di 36 anni di Partanna chiamato a rispondere della morte del padre, Giuseppe, nel 2003.
Selvaggiamente picchiato all'interno della sua abitazione sol perché aveva osato chiedere il saldo di un debito.
Assolti perché «il fatto non sussiste».
Avrebbero violentato e costretto a prostituirsi una giovane connazionale. Nicu Claudiu Bulai e Iulian Ilie Balan, rispettivamente di 32 e 22 anni, sono stati condannati ad otto anni di reclusione
Ha respinto tutte le accuse ieri in aula Carlo Ronzio, ex comandante della sezione di polizia giudiziaria dei carabinieri di Trapani, accusato di avere chiesto somme di denaro ad un imprenditore.
Sono stati ascoltai i primi testi ieri al processo contro il Sindaco di Alcamo, Giacomo Scala, e contro il segretario generale del Comune, Gianfranco Ricupati, accusati di abuso d'ufficio circa le nomine di consulenti dell'Amminstrazione Comunale.
Sono stati sentiti altri professionisti nel processo per lo scandalo al Genio Civile di Trapani.
Una giovane di ventitré anni di Alcamo è stata rinviata a giudizio, dal giudice per le udienze preliminari di Trapani Massimo Corleo, con l’accusa di calunnia.
E’ già entrato nel vivo il processo che a Marsala vede imputati 22 vigili urbani per diversi reati ,tutti riconducibili comunque all’omissione di alcuni importanti atti d’ufficio, come il mancato contrasto ai posteggiatori abusivi o la scarsa incisività nel far rispettare il codice della...
Il tribunale di Marsala ha condannato Antonino Marino, 55 anni, di Petrosino, e e Giovanni Rasa, di 53, di Palermo, rispettivamente a 11 anni e mezzo e a 9 anni e due mesi per la rapina a mano armata commessa il 27 novembre 2006 ai danni dell'agenzia 2 del Banco di Sicilia di Mazara del Vallo .
Agostino Croce, 35 anni, di Erice, è stato rinviato a giudizio con l'accusa di violazione degli obblighi della sorveglianza speciale.