Per Anna Maria Accurso il Tribunale si dichiara incompetente
Il Tribunale si è dichiarato incompetente a giudicare Anna Maria Accurso, 48 anni, alcamese, arrestata il 3 novembre del 2009 nell'ambito dell'operazione antimafia Dioscuri.
Il Tribunale si è dichiarato incompetente a giudicare Anna Maria Accurso, 48 anni, alcamese, arrestata il 3 novembre del 2009 nell'ambito dell'operazione antimafia Dioscuri.
Si è tornati in aula oggi, in Corte d'Assise, a Trapani, per una nuova udienza del processo per la morte del giornalista Mauro Rostagno.
Per tentativo di omicidio, il giudice delle udienze preliminari di Marsala Annalisa Amato ha condannato a 4 anni di carcere Luigi Castelli, 41 anni, barista, che la sera del 30 luglio 2010 accoltellò, l'ex fidanzata, Giuseppa Maria Angileri, di 38 anni. Castelli ferì la donna in varie parti del corpo.
Due importanti udienze preliminari oggi, a Marsala. La prima riguarda il processo scaturito dall’inchiesta su Villa Royal, la casa di riposo per anziani chiusa a Mar
Il cognato del boss Francesco Pace, Vito Piraino, è stato condannato dal Tribunale di Trapani a sette anni e cinque mesi di reclousione per estorsione.
Avrebbe dichiarato di essere invalido per potere parcheggiare la sua auto negli spazi riservati ai portatori di handicap.
La Corte d’Assise di Trapani ha inflitto a Vincenzo Ragusa, 47 anni, marsalesi, due anni ed otto mesi di reclusione per abbandono di persona incapace.
Il Tribunale di Trapani ha condannato un uomo di 30 anni di Valderice a 15 anni di reclusione per violenza e maltrattamenti in famiglia.
L’ex primario del reparto di chirurgia pediatrica dell’ospedale Sant’Antonio Abate, Maurizio Dolce, è chiamato a rispondere, insieme con la dottoressa Angela Vittorioso, pediatra, della morte del piccolo Francesco Manzo.
Un caso di «puro bullismo» con una venatura di razzismo. E' quello che davanti al Tribunale di Marsala (presidente Sergio Gulotta), vede imputati, con l'accusa di rapina, due giovani castelvetranesi.
Dopo l’ex Governatore della Banca d’Italia Antonino Fazio e l’ex Ministro del Tesoro Lamberto Dini, la difesa del tributarista Prof. Gianni Lapis, già sindaco del Collegio sindacale della Sicilcassa s.p.a., ha chiamato a testimoniare il Presidente emerito e senatore Carlo Azeglio Ciampi.
La Corte di Appello di Palermo ha assolto l’ex sindaco di Trapani Antonino Laudicina e l’ex assessore Giuseppe Scalabrino, accusati di corruzione e falso per avere assegnato il servizio di gestione degli asili nido comunali ad una cooperativa in cambio dell’assunzione di parenti ed amici.
La Telecom Italia S.p.a. è stata condannata il 10 Marzo scorso dal Tribunale di Trapani – Sezione Lavoro – per non aver concesso ai tre dipendenti il riposo compensativo previsto per i rappresentanti di lista in occasione delle competizioni elettorali tenutesi il 06 e 07 Giugno 2009 per le elezioni Europee, Provinciali e...
Affermarono il falso nel corso di un processo.