Banconote false, due condannati
Loredana Milicia e Giovanni Ferreri, di 39 e 45 anni, sono stati condannati rispettivamente ad un anno ed a dieci mesi di reclusione per spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.
Loredana Milicia e Giovanni Ferreri, di 39 e 45 anni, sono stati condannati rispettivamente ad un anno ed a dieci mesi di reclusione per spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.
Il Gup del Tribunale di Trapani Lucia Fontana, ha prosciolto un'insegnante e due assistenti dall'accusa di maltrattamenti nei confronti di un'alunna disabile che frequentava una scuola primaria del capoluogo, affetta da deficit visivo, ipoacusia bilaterale percettiva, vizio cardiaco e deficit del...
Tutto rinviato ad Ottobre nel processo che vede imputati a Marsala ventidue vigili urbani.
Se non ci saranno replice del pubblico ministero (improbabili, perchè anche la requisitoria è stata abbastanza breve) , domani potrebbero già essere emesse le prime sentenze relative allo scandalo che ha investito il corpo della polizia municipale di Marsala.
Il Giudice per le indagini preliminari, Roberto Riggio, ha disposto il rinvio a giudizio per Massimo Bellitteri e Antonio Salvatore Sieri.
Il Gup di Palermo Fernando Sestito si pronuncerà l'11 luglio sulle eccezioni di incompetenza territoriale presentate dai legali di alcuni dei 20 imputati del processo per un maxitraffico di droga tra il Sudamerica, la Spagna, l'Olanda e la Sicilia.
Il 68enne marsalese Giovanni Antonio Mezzapelle è stato assolto dall'accusa di avere ceduto droga ad un giovane marsalese morto per overdose. Ad emettere la sentenza, ieri, è stato il giudice monocratico Roberto Riggio. A difendere Mezzapelle, in passato arrestato per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, è stato...
Per truffa aggravata nell'ambito dell'erogazione dei fondi pubblici per la ricostruzione post terremoto, è stato condannato dal Tribunale di Marsala ad 8 mesi di reclusione (pena sospesa) l'ingegnere Salvatore Angelo, 70 anni, salemitano, ex
E' stata a favore del Presidente del Consiglio provinciale, Peppe Poma, l'ultima udienza del processo "Megaservice" che si è tenuta a Trapani e nel quale Poma è imputato.
Per l'ipotesi di reato di stalking, calunnia e violenza sessuale, sono stati rinviati a giudizio i cinque militari della Marina in servizio presso la Capitaneria di Porto di Mazara coinvolti in un'inchiesta nata dalle denunce di una giovane marsalese, D.V., 31 anni,...
Il giudice Piero Grillo non ha accolto il patteggiamento che pm e difesa avevano concordato per Vincenzo Castiglione, l'uomo reo confesso di due incendi appiccati l'anno scorso, a Luglio , sul versante di Martogna della montagna di Erice.
Il farmacista marsalese Giuseppe Polizzotti, titolare della cantina Fondo Antico, è stato assolto per prescrizione del reato dal giudice monocratico del tribunale di Marsala, Roberto Riggio. Polizzotti era imputato insieme a Dario Gizzi,
Nel processo sul contestato abusivismo edilizio commesso sull'Isola Lunga nell'ambito dei lavori di ristrutturazione di alcuni vecchi immobili trasformati in Eco Resort, il pm Sabrina Carmazzi ha chiesto il non luogo a procedere per il reato di abusivismo e l'assoluzione per l'abuso d'ufficio.
L'ex comandante della Forestale di Erice Michele Asarisi, coinvolto nelle indagini sull'incendio che devastò un anno fa la vetta di Erice, chiamato a rispondere di falso, ha chiesto di definire la sua posizione con il rito abbreviato.