Stalking. Cinquantenne di Paceco condannato a due mesi
Un uomo di 55 anni, G.V., di Paceco, è stato condannato a 2 mesi di arresto, pena sospesa, per molestia.
Un uomo di 55 anni, G.V., di Paceco, è stato condannato a 2 mesi di arresto, pena sospesa, per molestia.
Riprende oggi, a Marsala, il processo sull'affondamento della nave oceanografica del Cnr “Thetis” avvenuto il 3 agosto 2007 al largo della costa di Mazara.
Il Gip Luigi Barone ha fissato un'udienza camerale sulla richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Catania nei confronti del presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, e di suo fratello Angelo, parlamentare nazionale del Mpa, indagati per concorso esterno all'associazione mafiosa.
Primi testi della difesa ieri al processo a carico dell’ex segretario generale del Comune di Favignana Gugliemo Busellini, chiamato a rispondere dell’accusa di peculato.
Continua oggi, con l'audizione dei primi testi, il processo denominato "Villa Royal" e che riguarda una casa alloggio per anziani abusiva, scoperta in un'indagine della Procura di Marsala, condotta dall'ufficio di polizia giudiziaria della Guardia di Finanza.
Il giudice per le udienze preliminari di Trapani Massimo Corleo ha assolto Antonino Genna e Massimo Sanna, di 34 e 28 anni, chiamati a rispondere di una serie di rapine e furti a Trapani.
Un medico trapanese di 54 anni è stato chiamato a rispondere, con la moglie di 51 anni, di lesioni personali.
Nel 2007 il titolare della rivendita di tabacchi di piazza Marconi a Marsala, iniziò a ricevere strane telefonate. Prima erano soltanto squilli secchi. Uno squillo, due squilli. Poi le telefonate iniziarono ad essere mute, qualche respiro di sottofondo.
Doveva essere una discussione chiarificatrice, e invece c'è scappato il morto. Aldo Azzaro, 29 anni, è stato ucciso la sera del 3 marzo 2011 davanti all'abitazione della fidanzata, in contrada Cozzaro, con un colpo di pistola esploso da Giuseppe La...
È toccato al consulente tecnico della Procura di Marsala ricostruire in aula la dinamica dell’incidente avvenuto a Salemi in cui perse la vita il cantautore nisseno Mario Bonura (61 anni).
E’ slittata al prossimo 13 febbraio l’udienza preliminare per la morte di Melania La Mantia, il caporale dell’Esercito italiano deceduto due anni fa dopo un lancio con il paracadute.
Il pubblico ministero Rossana Penna ha chiesto ieri la condanna di Alberto Galofaro, 47 anni, alcamese, a quattordici anni di reclusione ed al pagamento di una multa di quarantacinquemila euro.
Il processo di oggi è andato bene. Il Consigliere Bonello ha chiarito ulteriormente l'episodio che ci riguardava.
Si conclude a favore di otto lavoratrici una vertenza avviata tempo fa con il Comune e curata dagli avvocati Giuseppe Culicchia e Franco Ucelli Ratti, quest’ultimo recentemente scomparso.