Assenteisti alla Soprintendenza. Ecco gli indagati a Trapani e Marsala
Si sarebbero indebitamente allontanati dal posto di lavoro senza timbrare il cartellino.
Si sarebbero indebitamente allontanati dal posto di lavoro senza timbrare il cartellino.
Domani i giudici decideranno sulla nuova richiesta di patteggiamento avanzata da Vincenzo Castiglione, valdericino di 34 anni. Castiglione il 17 luglio di due anni fa incendiò la montagna di Erice provocando grossi danni. È stato il suo avvocato, Maria Grazia Todaro, a chiedere il patteggiamento durante l’ultima udienza.
15,00 - La quarta sezione della Corte d’appello di Palermo ha dichiarato il non luogo a procedere, per prescrizione del reato, nel processo d’appello bis all’ex senatore socialista Pietro Pizzo, accusato di voto di scambio.
Si terrà oggi l'udienza preliminare del processo scaturito dall'operazione denominata "Tigra".
Si doveva tenere ieri la requisitoria del Pm nel processo che a Marsala vede imputati i coniugi Giuseppe De Vita, 41 anni e Ombretta Nizza, 40 anni.
Sarà il perito fonico romano Stefano Delfino a tentare di stabilire se la voce dell’uomo che,
Usciranno probabilmente fuori dal processo, e la loro posizione verrà pertanto archiviata, molti tra i 68 indagati nell'inchiesta portata avanti dalla Procura della Repubblica di Marsala sull'assenteismo negli uffici della Soprintendenza ai beni culturali di Trapani.
Nuova udienza oggi a Marsala del processo che vede imputato Don Vito Caradonna, parroco marsalese fino a poco tempo fa in servizio presso la parrocchia di San Leonardo.
Riprende oggi al tribunale di Marsala il processo per tentata estorsione che vede imputato il 65enne marsalese Stefano Pipitone, incensurato.
Sei persone tra i 25 ed i 51 anni di Canicattì e Favara, in provincia di Agrigento, sono state rinviate a giudizio dal gup di Agrigento per violenza sessuale aggravata e continuata ai danni di una minore psicolabile originaria di Marsala.
Comincia oggi il processo all'ex comandante della Guardia Forestale di Erice, Michele Asarisi, coinvolto nell'inchiesta sull''incendio che nel pomeriggio del 17 Luglio del 2010, devastò la vetta del Monte Erice, procurando ingenti danni.
Per gravi motivi di salute e' stato scarcerato dal tribunale di sorveglianza Michele Aiello, condannato a 15 anni per associazione mafiosa nel processo denominato Talpe alla Dda in cui fu coinvolto anche l'ex governatore siciliano Toto' Cuffaro.
"Sono totalmente false le accuse di violenza rivolte a Don Vito Caradonna". Lo sostiene il suo legale, Rosa Tumbarello.
Nell'ultima udienza del processo a carico dell’ex direttore generale dell’Asl di Trapani Gaetano D’Antoni, accusato di abuso d’ufficio, hanno deposto i primi testimoni.