Alcamo, vittima di usura ritratta e viene condannata per falsa testimonianza
Mariano Vesco, 46 anni, alcamese, è stato condannato, dal gup Massimo Corleo, ad un anno e quattro mesi (con la sospensione) per falsa testimonianza.
Mariano Vesco, 46 anni, alcamese, è stato condannato, dal gup Massimo Corleo, ad un anno e quattro mesi (con la sospensione) per falsa testimonianza.
Il 34enne marsalese Francesco Giovanni Licari, titolare di una nota ditta per la compravendita di auto e di autonoleggio,è stato assolto nel processo che lo vedeva imputato per coltivazione di canapa.
La Sezione giurisdizionale della Corte dei conti (sentenza 2350/2012, presidente Luciano Pagliaro, relatore Guido Petrigni) ha riconosciuto responsabile di danno all'immagine della guardia di finanza il maresciallo capo Ernesto Fiorito, 49 anni, originario di Gallipoli,...
Morillas Emilio Cabrerizo, comandante della motobarca Siroccos, battente bandiera spagnola, è stato rinviato a giudizio dal giudice per le udienze preliminari di Trapani Massimo Corleo, con l'accusa di omicidio colposo.
Il Tribunale Penale di Marsala, in composizione collegiale, presieduto dal Dott. Riccardo Alcamo, all'udienza del 25 settembre ha assolto l'ingegnere Pietro Giacalone, ex dirigente dell'ufficio tecnico del Comune di Petrosino, accusato del reato di abuso...
Tormenta udienza per il processo antimafia Dioscuri ieri a Trapani.
Con alcune richieste di patteggiamento è stata avviata, ieri, davanti al gup Annalisa Amato, la fase dell’udienza preliminare fissata per decidere sulle richieste di rinvio a giudizio avanzate dalla Procura per le 38 persone coinvolte nell’operazione antidroga...
17,00 - Oggi il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Marsala, Annalisa Amato, ha emesso la sentenza di non luogo a procedere nei confronti di Gianni Pompeo, ex sindaco di Castelvetrano per dieci anni. Pompeo era accusato del reato di abuso...
E' stato notificato l'avviso di conclusione delle indagini preliminari nel procedimento a carico di Giunta Davide, Montevago Claudio, Corona Claudio, Gangitano Francesco e Garofalo Francesco, derivante dall'Operazione denominata dagli inquirenti "Tonno Bianco".
Resteranno attive ancora un anno le sedi distaccate dei tribunali di Trapani e Marsala, e cioè Alcamo, Mazara del Vallo e Castelvetrano.
Anche a Marsala la ripresa delle attività giudiziarie penali subirà un rinvio di una settimana.
Il giudice del Tribunale di Marsala, Raimondo Genco, ha fissato per il prossimo 10 ottobre l'udienza collegiale del Tribunale civile per decidere sul ricorso presentato da un gruppo di cittadini che chiedevano al primo cittadino di scegliere tra la carica di sindaco e quella di deputato regionale.
E’ stato assolto l’84enne ex insegnante marsalese Francesco Angileri, un pensionato abitante in una contrada del versante nord marsalese finito sotto processo per minacce ed «esercizio arbitrario continuato delle proprie ragioni con violenza sulle cose». In rotta di collisione con i proprietari di un...
La Corte di appello di Palermo, con provvedimento notificato ierii, decidendo sulla causa rimessagli dalla Corte di Cassazione ha disposto la revoca della confisca del patrimonio di Benedetto Labita ordinando la restituzione di quanto illegittimamente confiscatogli.