La Shell cerca petrolio tra le Egadi e Pantelleria
"La Shell cerca petrolio in un’area di 4.300 chilometri quadrati contigua alle Isole Egadi ed a Pantelleria".
"La Shell cerca petrolio in un’area di 4.300 chilometri quadrati contigua alle Isole Egadi ed a Pantelleria".
Gli studenti della terza classe dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura di Strasatti sezione staccata dell’Istituto Tecnico Agrario”Abele Damiani” di Marsala hanno svolto un lavoro di osservazione del territorio al confine tra Marsala e Petrosino e hanno trovato una situazione...
Dopo due anni cambia il calendario unico di ritiro per il servizio “porta a porta” della raccolta differenziata a Santa Ninfa e Gibellina.
Chi ha fatto un’ottima raccolta differenziata otterrà l’agevolazione economica sulla tariffa d’igiene ambientale. L’Ato Tp2 «Belice Ambiente Spa» ha definito l’importo destinato alle agevolazioni individuali sulla Tia che gli utenti si ritroveranno riconosciute sulla parte variabile...
L’Associazione Socio Culturale “PORTA D’OCCIDENTE”, con la collaborazione di altre sei associazioni operanti a Marsala, ha promosso la raccolta di sottoscrizioni per l’iniziativa in oggetto, svoltasi nella giornata di domenica 28 febbraio 2010.
Ancora problemi di trasparenza per l’Ato Tp 1 “Terra dei Fenici” e per Aimeri Ambiente, la società che gestisce il servizio di raccolta differenziata nel territorio di Marsala.
I soldi del ponte sullo Stretto di Messina vengano utilizzati per mettere in sicurezza il territorio siciliano e calabrese a rischio di dissesto idrogeologico. La proposta-appello è dell'associazione Libertà e giustizia.
La notizia si è diffusa solo oggi, ma la sentenza è del 9 febraio: il Tar Sicilia ha accolto il ricorso della società Zefira Srl, che come il nome suggerisce si occupa di eolico, contro il Piano Energetico e Ambientale Siciliano.
Via a un piano di interventi urgenti in Sicilia e in Calabria contro le frane. Oggi due i vertici convocati al ministero dell'Ambiente uno la mattina alle 10,00 con la Regione Sicilia l'altro nel primo pomeriggio alle 15,30 con la Regione Calabria.
L’assessore all’Energia della Regione Sicilia, Pier Carmelo Russo, vuole mettere ordine tra le carte dei 1.200 progetti di impianti da fonti rinnovabili con cui, povero lui, deve fare i conti.
Fonti rinnovabili a tutto campo, dai sistemi eolici, fotovoltaici e termici alla produzione di energia dai rifiuti. Di questo si parlerà domani, a partire dalle 10,15, presso la Camera di commercio di Agrigento, in via Atenea 317. Si tratta del primo incontro del circolo della...
Si festeggierà il carnevale sulla più lontana delle Egadi con la favola più classica "CAPPUCCETTO ROSSO rivisto in chiave ecologica. Sarà proposto dal gruppo teatrale Bisbini Park su iniziativa del Comune di Favignana-Isole Egadi.
“Sul ponte dello Stretto di Messina, per il Governo, ‘the show must go on’, lo spettacolo deve continuare: questo a scapito del fatto che i soldi pubblici non ci sono”.
Il 70% dei siciliani si dichiara contrario all'eventuale costruzione di una centrale nucleare nell'Isola. È quanto emerge dall'indagine dell'Istituto Nazionale di Ricerche Demopolis, all'indomani del decreto del Governo nazionale che disciplina la realizzazione e localizzazione dei nuovi impianti, sancendo di fatto il ritorno...