Un progetto per il monitoraggio marino nel Canale di Sicilia
Regione Siciliana e Stato di Malta diventeranno due poli d’avanguardia nel Mediterraneo sul tema del monitoraggio ambientale marino e costiero.

Non si tratta di un ritardo ma rientra nelle tempistiche necessarie per la valutazione dei progetti d’intervento nella rimozione delle alghe”.
Regione Siciliana e Stato di Malta diventeranno due poli d’avanguardia nel Mediterraneo sul tema del monitoraggio ambientale marino e costiero.
Seppur prossimi alla stagione estiva, gli operatori delle attività balneari e gli enti locali attendono ancora l'autorizzazione, richiesta per tempo, per procedere alla rimozione delle alghe dalle spiagge e consentire il montaggio delle strutture. Un ritardo che ha conseguenze gravi mettendo in crisi il turismo e...
All'assenza di Marsala ormai ci siamo abituati.
Si terrà il prossimo 22 maggio la Festa delle Oasi, evento organizzato dal WWF Italia, Ente gestore della RNO (Riserva Naturale Orientata Saline Trapani - Paceco) che ogni anno celebra tutte le aree protette del nostro territorio nazionale con una serie di eventi che si svolgeranno in tutte le Oasi.
«Occorre una politica di salvaguardia per le trivellazioni e la gestione dei traffici marittimi e delle petroliere nel Mediterraneo.
La terza giornata dell'evento "4 Giornate Sulla Sostenibilità Ambientale", dedicata al tema dei rifiuti, vede oggi 7 maggio un programma ricco di incontri.
Si ripropone il problema degli ormeggi allo Stagnone.
Sono oltre 500 gli iscritti alla passeggiata ecologica nella Giornata nazionale della Bicicletta, in programma a Marsala domenica 8 maggio.
Oggi 6 maggio, nella seconda giornata in programma dell'evento "4 Giornate sulla Sostenibilità Ambientale" organizzate dall'Ass. Rifiuti Zero Trapani, sarà trattato il tema dell’alimentazione.
Appuntamento alle 9 di oggi, venerdì 6 maggio alla Riserva Naturale dello Zingaro (ingresso sud, lato Scopello) per festeggiare il trentennale della prima Area Protetta in Sicilia.
Livio Marrocco, capogruppo all’Ars e coordinatore provinciale di Fli, accompagnerà l’assessore regionale al Territorio, Gianmaria Sparma, in un sopralluogo a Guidaloca,
Al via l'evento «4 Giornate sulla Sostenibilità Ambientale». In occasione della seconda edizione della «Rassegna Internazionale di Cinema sull'Ambiente» l'ass. Rifiuti Zero Trapani organizza da oggi all' 8 maggio «le 4 Giornate ecologiche » con il patrocinio della...
In occasione della seconda edizione della “Rassegna Internazionale di Cinema sull’Ambiente” l’ass. Rifiuti Zero Trapani organizza dal 5 all’ 8 maggio 2011 le “4 Giornate sulla Sostenibilità Ambientale”.
Entro pochi giorni potrebbero avere inizio le ricerche di petrolio al largo delle coste siciliane.