Nominati i liquidatori dell'Ato Tp1 "Terra dei fenici"
L'Ato Tp 1 "Terra dei Fenici" chiude la sua triste esperienza.
L'Ato Tp 1 "Terra dei Fenici" chiude la sua triste esperienza.
Sono 1.200 i ricci di mare sequestrati dagli uomini della Capitaneria di Porto a seguito di una segnalazione pervenuta da un privato nel corso di una nuova operazione che segue quelle appena trascorse, due nel giro
Il WWF Italia festeggia con l’apertura straordinaria e gratuita di 15 oasi, la prossima domenica, la Giornata mondiale delle zone umide che cade oggi. L'edizione 2011 coincide con i 40 anni della Convenzione Ramsar delle zone umide di importanza internazionale e con l'Anno Onu dedicato alle foreste.
“In Sicilia il sistema dei rifiuti si caratterizza perché esso stesso è organizzato per delinquere, il ciclo è un esempio di disfunzione organizzata. In questo senso, certamente meritoria, è stata la scelta del governo attuale della Regione di presentare alla procura di Palermo un dossier...
A nove mesi dall'inaugurazione è entrato in funzione in contrada Airone, nel polo tecnologico di "Belice ambiente", il primo impianto di compostaggio della provincia di Trapani e della Sicilia occidentale.
Entrerà in funzione il prossimo martedì il primo impianto di compostaggio della provincia di Trapani. Il centro si trova in contrada Airone a Castelvetrano, all’interno del Polo Tecnologico di “Belice Ambiente spa”.
Forte presa di posizione dell’assessore regionale al Territorio, Gianmaria Sparma a proposito della ipotesi che a breve siano installate piattaforme petrolifere al largo di Pantelleria.
La Camera ha approvato la relazione territoriale sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti nella Regione siciliana della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti. Il testo è stato approvato all'unanimità dall'Assemblea di...
Le compagnie petrolifere americane non mollano la presa e tornano ad annunciare la caccia al petrolio nel Canale di Sicilia.
Facendo seguito alla convenzione fra la Provincia Regionale di Trapani ed il Dipartimento di ecologia dell'universita' di Palermo, il presidente Mimmo Turano ha firmato un accordo di collaborazione con Antonio Mazzola, ordinario di ecologia dello stesso dipartimento, per far fronte all'emergenza...
La scoperta del giacimento di petrolio, effettuata dalla Noble Energy Inc. lo scorso mese al largo delle coste israeliane, ha suscitato molto interesse nei governanti di Cipro.
La Sicilia insieme a Campania e Calabria è la destinataria del più alto numero di procedure d'infrazione da parte dell'Unione Europea per la mancata attuazione del piano per la depurazione delle acque e per gli interventi su reti idriche e sistemi fognari.
Riprende l'iter per il completamento del parco attrezzato da realizzare nell'area dell'ex Salinella, a Marsala, tra i circoli velici e il quartiere popolare di Sappusi.
Oggi č nuovamente proclamato lo sciopero di tutto il personale delle Riserve Naturali con relativa manifestazione unitaria (lavoratori, sindacato, enti gestori e coordinamento del personale) presso l'ARS - Palermo nel giorno di MARTEDI' 14 DICEMBRE 2010, dalle ore 09:00 alle ore 21:00.