Mare Pulito 2012, domenica a Mazara
Domenica prossima (27 maggio) con inizio alle 08.30, si terrà una pulizia dei fondali e della spiaggia del litorale San Vito.
Domenica prossima (27 maggio) con inizio alle 08.30, si terrà una pulizia dei fondali e della spiaggia del litorale San Vito.
Nella mattinata del 19 maggio 2012 i Carabinieri della Stazione di Locogrande e Paceco, durante un servizio di perlustrazione e controllo del territorio, hanno tratto in arresto Galia Franco, classe 46, e il di lui figlio Galia Daniele, classe 83, colti nella flagranza del reato previsto e punito dall’art. 6 comma B, D...
Affidato alla Ecological Service l’appalto per la pulizia delle spiagge libere di Marsala, ricadenti nei litorali nord e sud del territorio comunale.
Sono stati ripuliti i fondali un'ampia fascia della riserva naturale dello Stagnone: sono stati rimossi circa 250 gavitelli e corpi morti oltre a centinaia di metri di catene e funi che, fino a tre anni fa, venivano usati per l'ormeggio abusivo.
Per la sedicesima volta Menfi è stata premiata con Bandiera blu per il mare pulito e le sue spiagge incontaminate. La cerimonia di consegna del riconoscimento internazionale assegnato dalla Fondazione per l’educazione ambientale si è svolta a Roma, presso la presidenza del consiglio dei ministri. Il sindaco Michele Botta ha...
Con nota dell’8 maggio scorso, in risposta ad una lettera inviata dalla O.P.
E’ l’ultima eccezione, dicono. Dopo quest’anno la Sosalt, la società che si occupa dell’estrazione del sale, nelle saline che si trovano nell’Isola Lunga, all’interno della Riserva Naturale dello Stagnone, non potrà effettuare il trasporto via mare con il camion, come...
Il Presidente della Commissione Ambiente del Senato, Sen. Antonio d'Alì, si dichiara soddisfatto dell'approvazione da parte dell'Assemblea del disegno di legge relativo alle modifiche del codice ambientale contenenti alcune delle norme accantonate nel precedente provvedimento.
A Campobello nascerà un impianto per usare l'energia del sottosuolo.
Negli ultimi 5 anni, il costo dell’acqua non ha fatto che aumentare in Sicilia: +17%, a fronte comunque di un incremento su scala nazionale del +24,5%.
E' stato prorogato il termine per la rimozione dei gavitelli e dei corpi morti all'interno dello Stagnone di Marsala.
A rischio la raccolta dei rifiuti in undici paesi della provincia di Trapani.
Un incendio divampato, mercoledì pomeriggio, a Makari, nel territorio di San Vito Lo Capo, ha mandato in fumo circa dodici ettari di macchia mediterranea.
Un accordo sullo scambio reciproco di notizie, dati e competenze, finalizzato alla protezione e alla valorizzazione dell’ambiente in Sicilia – è questo, in sintesi, il contenuto principale del protocollo d’intesa siglato oggi tra l’Arpa regionale e Legambiente Sicilia per l’avvio di...