Mozia, il vigneto divorato dai conigli. Domani riunione d'emergenza
Niente produzione vinicola quest’anno a Mozia.
Niente produzione vinicola quest’anno a Mozia.
Secondo la Cisl l’occasione mancante, ma dovuta, al nostro territorio, è un “parco naturale” capace di preservare le nostre radici, il nostro territorio, il nostro patrimonio naturale e
Una pulizia straordinaria all’interno della Riserva Naturale Protetta dello Stagnone.
Lamentele dei residenti nei pressi della Riserva dello Stagnone. «Rispetto all’estate precedente, quando abbiamo tolto la spazzatura dai pontili e dalla riva – dicono gli abitanti - non è cambiato niente.
“ViviCittà: a piedi e in bici”, aperte le iscrizioni per la passeggiata ciclo – turistica organizzata dal 2? circolo didattico “Cavour”.
Dopo trent’anni di polemiche, la distilleria Bertolino di Partinico chiuderà i battenti della fabbrica che sorge in pieno centro urbano.
“Esprimo soddisfazione per l’avvio della campagna antincendio 2012 della forestale, nonostante il ritardo con il quale è partita e tutte le iniziative di carattere locale e regionale che abbiamo dovuto mettere in campo rispetto alla mancanza di una seria politica regionale in termini forestali”.
Roberto Fiorentino, ispettore responsabile della Riserva dello Stagnone. Quanti siete a lavorare nella Riserva?
Tornano i fucili anestetici contro il randagismo. La mira dei Forestali siciliani del Nucleo Operativo di Palermo è ora puntata contro i randagi di Marsala.
Gli alunni dell'istituto comprensivo «Luigi Stuzo» di Marsala diverranno i difensori dello Stagnone.
Domenica 3 giugno, l’associazione Culturale Gruppo Musa organizza in Piazza Biscione a Petrosino una giornata d’informazione e di sensibilizzazione sulla tutela e la salute dell’ambiente, e sulle patologie ambientali come la MCS (Sensibilità...
Sindaci, assessori e consiglieri comunali in rappresentanza di circa 100 Comuni siciliani saranno oggi alle 10, di fronte all’Assemblea regionale siciliana per dire “sì” alla gestione pubblica delle reti idriche. Insieme a loro anche i rappresentanti di alcuni comitati cittadini.
Una giornata all’insegna del mare e dell’ambiente, quella che ieri hanno vissuto i giovani delle associazioni culturali di Petrosino.
Una giornata all’insegna del mare e dell’ambiente, quella che ieri hanno vissuto i giovani delle associazioni culturali di Petrosino.