A San Pietro un convegno sulla riserva dello stagnone
La Riserva dello Stagnone al centro del convegno, - organizzato dall'associazione onlus "Il Germoglio"- che si sta svolgendo al Complesso Monumentale S.Pietro.
La Riserva dello Stagnone al centro del convegno, - organizzato dall'associazione onlus "Il Germoglio"- che si sta svolgendo al Complesso Monumentale S.Pietro.
L’Associazione Rifiuti Zero Trapani, in occasione della quarta edizione della “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti”, organizza domenica 25 novembre la manifestazione la “Notte Verde”, che avrà luogo a Trapani dalle ore 17.30 presso la Casina delle Palme.
L’associazione FareAmbiente Coordinamento provinciale Trapani che, nel contesto dell’iniziativa della giornata nazionale dell’albero indetta per oggi, ,ha promosso in collaborazione con il Comune di Trapani e di Erice un evento di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e della natura.
Dopo quasi un anno di stallo pare che sia il tempo, a Marsala, per riprendere le demolizioni degli immobili abusivi ed insanabili, poichè costruiti a 150 metri dal mare. Ieri, infatti, si sono tenute le operazioni preliminari per l'abbattimento di un immobile vicino Villa Genna, in Contrada Spagnola.
Martedì prossimo 20 novembre sarà formalmente sottoscritto un importante accordo di collaborazione tra Provincia Regionale di Trapani (Ente gestore della R.N.O. “Isole dello Stagnone di Marsala”), il Comune di Marsala, il Dipartimento della Terra e...
Rischia di trasformarsi in un terreno minato, invece di essere un’exit strategy, il percorso per il ponte sullo Stretto di Messina individuato dal Governo Monti il 31 ottobre (poi codificato nel decreto legge 187/2012, in vigore dallo scorso 2 novembre) che prevede di dilazionare per un periodo massimo di...
Marsala è una città turistica con una miriade di poccoli stabilimenti balneari,spesso dal carattere estetico dello "spontaneismo" con pochi parcheggi di servizio rischia di essere travolta dal CICLONE BOLKESTEIN che provocherà non pochi...
Caos rifiuti: tra Comuni morosi, Ato indebitati, discariche che chiudono i battenti, ditte private incaricate della raccolta d’immondizia non pagate, lavoratori senza stipendi e licenziamenti in vista, è già emergenza in molte province siciliane.
«A nome mio e della Commissione Ambiente, che ho l'onore di presiedere, esprimo il più profondo cordoglio per la tragica morte di quattro persone a causa del maltempo. Colpisce particolarmente - ha commentato d'Alì - la disgrazia accaduta quest'oggi ai tre dipendenti dell'Enel, causata...
Il Presidente d'Alì è intervenuto a Venezia alla "Conferenza Internazionale delle Regioni Adriatiche e Ioniche" dove si è discusso «Salvaguardia delle coste delle Regioni del Mare Mediterraneo dall’estrazione di idrocarburi in mare».
«Le indicazioni statistiche ufficiali sul riciclo e il riutilizzo raggiunto dall'Italia ci pongono in linea con quelle che sono le soglie previste dell'Ue al 2020».
Trapani si conferma la città capoluogo d'Italia agli ultimi posti nella qualità della vita, con riferimento al verde pubblico e all'ambiente.
Il sindaco Adamo, con propria ordinanza, ha approvato per sei mesi il superamento del limite di 50 tonnellate al giorno dei reflui da accettare e trattare presso l’impianto di depurazione purchè in ingresso siano rispettati alcuni valori limite.
Il dirigente generale dell'assessorato regionale Territorio e Ambiente, con decreto 442 del 10 agosto scorso, ha espresso parere positivo sulla compatibilità ambientale della caccia in altre aree della rete Natura 2000.