Liberati dodici giovani esemplari di aquila del Bonelli in Sicilia
Dodici giovani esemplari di aquila del Bonelli si sono gia' involati in queste settimane in Sicilia e altrettanti sono ancora nel nido in attesa di librarsi.
Dodici giovani esemplari di aquila del Bonelli si sono gia' involati in queste settimane in Sicilia e altrettanti sono ancora nel nido in attesa di librarsi.
Con un investimento di oltre 250 milioni di euro sara' realizzato in Sicilia un impianto agro-fotovoltaico integrato da un impianto di cogenerazione, che sara' il piu' grande d'Europa.
Il Movimento Campobello Comune Virtuoso con l’associazione socio-culturale Energie Civili, organizzano l’evento “Spiagge pulite 2013″ fissato per il 16 Giugno 2013.
All'interno della Settimana europea dei parchi "Salvalarte Belice 2013", domani alle 15,30 si terrà, presso il Castello di Rampinzeri il convegno «Il turismo accessibile nelle aree naturali protette».
Sino al 2 giugno il Belice tornerà protagonista di Salvalarte, la campagna di Legambiente Sicilia giunta alla sesta edizione e il cui obiettivo è quello di salvaguardare i beni monumentali e naturali del territorio.
15,00 - Il Comitato Regionale della Sicilia di Legambiente ed il Circolo di Marsala-Petrosino, esprimono grande soddisfazione per l’operato della Procura della Repubblica di Marsala, che, a seguito anche della denuncia inoltrata dalla nostra associazione, ha posto...
"C’è il massimo impegno della Giunta Crocetta per la tutela dell’ambiente: dalla valorizzazione dei parchi e delle riserve naturali a una migliore fruibilità delle spiagge e del mare, ribadendo il nostro no alle trivellazioni nel Canale di Sicilia”.
Anche la Marina militare quest'anno sarà protagonista, a Trapani, insieme con il Wwf, della Giornata delle oasi che si celebra oggi.
La foca monaca è ritornata nell’area marina protetta delle isole Egadi, da dove era “scappata” intorno a metà degli anni ‘70 a causa dell’inquinamento e della caccia.
Il deputato regionale Girolamo Fazio interviene sulla discussione relativa al piano regionale faunistico venatorio, per chiarire la sua posizione dopo che sono state diffuse notizie su una sua richiesta di divieto di caccia nelle Egadi, a Pantelleria e Mothia:
“Grazie a questa collaborazione con l’Associazione Maria Santissima del Paradiso Onlus e le altre associazioni coinvolte da Carmela Nazzareno, proseguiamo la nostra azione di sensibilizzazione della gente verso il rispetto dell’ambiente e della Città.
La Marina Militare parteciperà con la nave Orsa Maggiore alla “Giornata delle Oasi” indetta dal WWF per il 19 maggio prossimo in tutta Italia.
Sta arrivando l’estate e iniziano a fioccare le polemiche sull’utilizzo del mare di Marsala. In questi giorni ci si è concentrati soprattutto sulla zona...
Si è conclusa anche la seconda fase di attività dei volontari specializzati per la rimozione di idrocarburi nelle Egadi.