Belice Ambiente, depositato il progetto di bilancio
Depositato lo scorso 14 giugno 2013, presso la sede della società, il progetto di Bilancio della Belice Ambiente SpA – liquidazione chiuso al 31.12.2012 con i relativi allegati.
Depositato lo scorso 14 giugno 2013, presso la sede della società, il progetto di Bilancio della Belice Ambiente SpA – liquidazione chiuso al 31.12.2012 con i relativi allegati.
Sono stati presentati dal direttore generale del dipartimento Urbanistica della Regione, Gaetano Gullo, e all'assessore regionale al Territorio e Ambiente, Mariella...
La Cisl di Marsala interviene sul caso delle imbarcazioni nello stagnone scrivendo direttamente al sindaco di Marsala Giulia Adamo.
Anche quest'anno con l'Associazione ASD Pinna nobilis di Petrosino, il Gruppo Musa organizza il Beach clean-up 2013, una pulizia dei fondali marini e dell'arenile.
La coop. Silene propone per domenica 23 giugno un suggestivo viaggio lungo la costa trapanese e prevede il giro intorno al promontorio di Monte Cofano, una delle mete ambite dell’escursionismo siciliano.
Anche il movimento 5 Stelle si schiera contro il mega parco eolico che si intende realizzare nel tratto di mare compreso tra Punta Biscione e Capo Feto.
L'Assessorato alle Risorse agricole e alimentari della Regione Sicilia, ha pubblicato in questi giorni il calendario venatorio 2013 - 2014.
Il WWF lancia una petizione online per creare un'area protetta a Pantelleria e scongiurare il rischio delle trivellazioni petrolifere nel Canale di Sicilia.
Lattine, mozziconi, buste, bottiglie di plastiche, vetro, catrame, schiume varie, rottami di ferro e legno.
San Vito Lo Capo, comune di 4.180 abitanti in provincia di Trapani, è uno dei luoghi turistici più famosi della Sicilia per la bellezza della sua spiaggia, eletta nel 2011 la migliore spiaggia italiana e...
Una discarica di eternit all'ingresso di una scuola cittadina.
Sono oltre tremila i nuovi casi di abusivismo edilizio scoperti nel 2012 in Sicilia, per l'80% in zone soggette a rischio sismico e idrogeologico, con un totale di 605.000 metri cubi fuori legge. Di questi, mezzo milione si trovano in aree a rischio sismico e 348.000 ricadono in aree a rischio idrogeologico.
L’obiettivo di contemperare la tutela della Riserva naturale con l’attività da diporto necessitava di uno studio specifico.
Spiagge e Fondali puliti 2013 - Clean up the Med”: la campagna di Legambiente dedicata alla pulizia delle coste di molti paesi che si affacciano sul Mediterraneo,