Maltratta moglie e figlia. Poi picchia i poliziotti. Un arresto a Trapani
La polizia di Trapani ha arrestato un uomo di 34 anni, N.P., alcolista, che da tempo picchiava moglie e figlia di cinque anni.
La polizia di Trapani ha arrestato un uomo di 34 anni, N.P., alcolista, che da tempo picchiava moglie e figlia di cinque anni.
Un pensionato di 86 anni, Mario Catalano, è morto in un incidente stradale verificatosi a Valderice lungo la strada che collega le frazioni di San Marco e Croci.
Un barcone con a bordo un centinaio di migranti è stato soccorso questa mattina dalla Guardia costiera e dalle unità navali della Guardia di Finanza quando si trovava a una distanza di circa venti miglia da Lampedusa, nei pressi dell isola di Lampione.
14,50 - Dieci tunisini, tutti uomini, sono sbarcati ieri sera a Pantelleria dopo aver attraversato il Canale di Sicilia su una piccola imbarcazione.
Fa ancora parlare a Pantelleria la rivolta scoppiata qualche giorno fa nell'ex Caserma Barone, che ospita i migranti che arrivano sull'isola in attesa di essere trasferiti sulla terraferma.
Ben 146 punti critici, uno ogni 51 chilometri di costa. Questo il bilancio dei 155 giorni di navigazione della Goletta Verde di Legambiente lungo i 7.000 chilometri di litorale della nostra penisola. Un bilancio che presenta molte ombre, ma anche qualche luce. La maglia nera del mare inquinato va alla Calabria, alla Campania...
Una bravata, un furto o un avvertimento?
Rivolta nel centro di prima accoglienza di Pantelleria dove da alcune settimane sono “ospitati” novanta migranti provenienti dalla Tunisia.
Un giovane è stato arrestato dai carabinieri del Norm a Trapani per il reato di scippo con lesioni personali. Si tratta di Roberto Santoro, pluripregiudicato.
Luca Zingaretti, da Pantelleria, lancia un appello contro le trivellazioni nel Mediterraneo.
Un sergente dell'Aeronautica in servizio alla base militare di Trapani Birgi, Vincenzo Liotti, 32 anni, originario di Corleone, ha perso la vita, in un incidente stradale, verificatosi a Ferragosto a San Vito Lo Capo.
Belice Ambiente nei prossimi giorni provvederà al pagamento degli stipendi del mese di luglio. Il pagamento avverrà quando saranno accreditati sul conto della società i mandati effettuati dai Comuni di Castelvetrano, Salemi, Gibellina e Petrosino, in tutto circa 600 mila euro.
Un incendio di vaste proporzioni è divampato nel pomeriggio di ieri a Makari, vicino San Vito Lo Capo.
Ricerche in corso di tre uomini, dopo che il gommone su cui viaggiavano si sarebbe capovolto a cinque miglia a sud di Marettimo, la più lontana tra le isole Egadi. Sono intervenuti un elicottero e quattro mezzi navali della guardia costiera.