Ieri decine di incendi in tutto il trapanese. Anche oggi giornata critica
Complice il gran caldo, e il vento forte, decine di incendi, alcuni vasti che hanno lambito case, sono divampati in tutto il Trapanese.
Complice il gran caldo, e il vento forte, decine di incendi, alcuni vasti che hanno lambito case, sono divampati in tutto il Trapanese.
Parte oggi la caccia in Sicilia, anche se con un calendario differenziato da specie a specie. Da oggi via libera alle doppiette per la caccia al coniglio selvatico fino all'8 dicembre; dal 10 settembre al 31 dicembre, invece, sarà il turno di
Temperature in aumento, oggi, in Sicilia. Ieri Trapani ha raggiunto i +34°C ed è stata la città più calda,
Tre giovani sono rimasti contusi in un incidente avvenuto ieri sulla Provinciale di Bonagia.
Dal 2008 il punteruolo rosso sta facendo strage delle palme siciliane.
"Ci associamo alla richiesta inoltrata da Greenpeace al ministro dell'Ambiente affinchè blocchi le esplorazioni nel canale di Sicilia alla ricerca di depositi di petrolio".
L’eurodeputato del PD Rosario Crocetta, con una lettera indirizzata all’Assessore all’Ambiente della Regione Sicilia Gianmaria Sparma, ha chiesto oggi delucidazioni in merito alla gestione e alla tutela che l’assessorato ha intenzione di mettere in atto riguardo alla spiaggia di Torrazza a Petrosino,
''Sono trascorsi sette anni dalla scomparsa di mia figlia e per me da allora e' sempre l'1 settembre. Amo Denise piu' della mia vita e mai nessuno riuscira' a dividerci''.
I Carabinieri della Stazione di Campobello di Mazara hanno tratto in arresto il campobellese Giuseppe Messina, bracciante agricolo 24enne, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice delle indagini preliminari di Marsala su richiesta del Pm Giacomo Brandini.
Hanno avuto paura i dipendenti della Banca Nuova di Via Marconi a Trapani, che ieri è stata oggetto di una rapina piuttosto cruenta da parte di una banda formata da tre criminali, che si spartiscono un bottino di 200.000 euro.
E' scomparsa ieri pomeriggio all'ospedale di Trapani, dove era ricoverata da giovedì scorso, Celeste Barca Lombardo. Aveva 84 anni.
I Carabinieri della Compagnia di Trapani e della Stazione Carabinieri di Locogrande hanno scoperto in C.da Tammoreddara una vasta piantagione di canapa indiana composta da 188 piante per un totale di 250 kg e realizzata all’interno di un canneto che costeggia un corso d’acqua.
In un paese civile la sua storia sarebbe un'onta per le istituzioni e per la magistratura. Ma non in Italia, dove ormai ci scivola addosso tutto, anche un sequestro di Stato.
Sabato sera a Mazara del Vallo, in piazza Mokarta, è stata organizzata una serata per presentare Backstage, una rivista dell'agenzia di comunicazione Italiana Stampa. La serata prevedeva sfilate, esibizioni di gruppi musicali e degustazioni varie.