Ecco le nuove regole dell'esenzione dei ticket in Sicilia
Le nuove regole per l'esenzione dal ticket sulle prestazioni sanitarie entreranno sono entrate in vigore da qualche giorno ma ancora nessuno le conosce.
Le nuove regole per l'esenzione dal ticket sulle prestazioni sanitarie entreranno sono entrate in vigore da qualche giorno ma ancora nessuno le conosce.
Ieri sera un uomo armato di un coltello a serramanico e con il volto travisato ha rapinato circa 1.200 euro in un supermercato in contrada Terrenove, vicino Marsala, in provincia di Trapani.
Rapina al Mega Market Conad Superstore in contrada Terrenove a Marsala.
17,00 - Dichiarazione del Presidente di Confindustria Trapani, Davide Durante:
Accade sempre più spesso che le forze dell’ordine non abbiano gli strumenti necessari per lavorare. Succede di frequente che gli agenti paghino di tasca propria la benzina alle volanti per i servizi di controllo, o gli articoli di cancelleria per i lavori d’ufficio. E tutta la macchina si ferma.
La Corte di Cassazione ha annullato con rinvio la sentenza con la quale il capogruppo dell’Udc all’Ars, Giulia Adamo, era stata assolta, nel 2008, dal reato di abuso d’ufficio. Per Adamo dunque il processo d’appello è da rifare.
Dovrebbero dirci come si chiama, meriterebbe un premio speciale questo nostro concittadino dipendente del Comune di Marsala, incappato ieri nella rete della Guardia di Finanza che sta facendo dei controlli in tutta Italia contro i falsi invalidi e l'assenteismo.
“Il cambiamento delle norme per l’esenzione dal ticket, che ci e’ stato imposto dal Ministero per adeguare la Sicilia al sistema in vigore in tutto il resto d’Italia, provochera’ inevitabili disagi all’utenza. E’ necessario che tutti i soggetti coinvolti in questo cambiamento –...
Un'avvocatessa di Trapani chiama il 113 perché il marito viene aggredito da uno sconosciuto, in pieno centro urbano, ma la sua telefonata arriva alla questura di Bari. La donna riaggancia e chiama il 112 dei carabinieri. A risponderle, questa volta, i militari dell'Arma di Bari.
Notificati dai finanzieri della Compagnia di Marsala 22 avvisi di garanzia emessi dalla procura della Repubblica di Marsala per falso e tentata truffa ai danni dello Stato.
17,50 - Il presidente della Confindustria Sicilia, Ivan Lo Bello, è critico nei confronti del governo siciliano, soprattutto per i modi con cui ha gestito la protesta degli autotrasportatori.
Una pena di 16 anni di reclusione è stata inflitta dal Tribunale di Trapani ad Alberto Galofaro, 47 anni, di Alcamo, per il reato di usura.
Il reparto di chirurgia pediatrica del S. Antonio Abate di Trapani ha organizzato una campagna di prevenzione della fertilità maschile attraverso uno screening al varicocele.
E' entrato nel vivo, davanti al giudice monocratico Giacalone, a Marsala, il processo che vede imputato per truffa e falso materiale in atto pubblico il 50enne Natale Galfano, ex assessore ai Servizi sociali di Campobello di Mazara.