Trapani, nuovo regolamento per l’acquisizione in economia di beni e servizi
Il Comune di Trapani ha un nuovo regolamento per l’acquisizione in economia di beni e servizi, previsto dal Codice dei Contratti Pubblici.

La Giunta Municipale guarda alle esigenze delle famiglie, che vivono una serie di difficoltà anche a causa della crisi economica, che pesantemente si è abbattuta nel Paese, e delibera una serie di agevolazioni per l’accesso dei bambini agli asili nido comunali.
Il Comune di Trapani ha un nuovo regolamento per l’acquisizione in economia di beni e servizi, previsto dal Codice dei Contratti Pubblici.
Saranno eliminati entro la fine dell’anno gli scarichi fognari sul fiume Mazaro e lungomare Mazzini. Lo ha deciso la Giunta Municipale di Mazara del Vallo, che ha impartito le opportune direttive per includere l’intervento nel piano annuale delle opere pubbliche.
In data 05 marzo 2010 presso la scuola elementare “Giovanni XXIII” di Paceco, sita in via M.Gabriele Asaro, sarà allestita la mostra fotografica denominata “Le Operazioni di Soccorso della Guardia di Finanza nella Valle del Belice, gennaio 1968”.
Nave Italia, il più grande brigantino del mondo in navigazione destinato a progetti per il sociale, grazie alla Provincia Regionale di Trapani, parteciperà alla “Garibaldi Tall Ship Regatta” a favore dei diversamente abili.
“Dalla fragilità alla forza: la donna nella cultura e nello sport” è il tema che la Commissione Pari Opportunità del Comune ha scelto per celebrare quest’anno la Giornata Internazionale della Donna.
Il Sindaco della città di Castelvetrano, dr. Giovanni Pompeo, unitamente all’assessore alle Pari Opportunità, dr.ssa Anna Maria Li Causi, ha stilato un ricco calendario di eventi per l’imminente celebrazione nazionale della giornata della donna, che si terrà il...
In occasione della “Festa della Donna”, lunedì 8 marzo 2010, alle ore 10,30, presso l’Auditorium “Silvestro Messina” dell’Istituto Tecnico per Geometri di Campobello di Mazara, si svolgerà un incontro sul tema: “lo Stalking”.
“Ci accingiamo ad inaugurare la prima mensa sociale, che sarà gestita dal Comune di Mazara del Vallo in collaborazione con le associazioni di volontariato cittadine. Sarà attiva dai prossimi giorni presso i locali dell’ex Ipab Divina Provvidenza.
Sta per concludersi la vicenda relativa al sequestro del motopesca “Mamma Maria” da parte delle autorità maltesi.
Nei giorni scorsi, durante un’operazione congiunta con la Polizia di Stato, i militari del Nucleo Mobile della compagnia di Trapani, svolgendo una perquisizione presso l’abitazione di un cittadino marocchino con regolare permesso di soggiorno e residente ad Erice, hanno trovato 171 capi di abbigliamento e accessori...
Torna l’orchestra del “Luglio Musicale Trapanese”. Il Direttore Artistico Andrea Certa ha firmato il bando per le audizioni finalizzate alla copertura di tutti i ruoli orchestrali per il trienni 2010 – 2012.
L’agenzia nazionale del Demanio, filiale di Sicilia, ha consegnato al Sindaco della città di Castelvetrano, dr. Giovanni Pompeo, due fondi agricoli sito in contrada Staglio, ed in contrada Seggio Torre, confiscati ai sensi dell’art. 2 ter legge 575/65
E’ di due monitor ed un computer il bilancio del furto subito nella notte di lunedì dagli uffici comunali di Piazza della Repubblica a Mazara del Vallo.
Il Sindaco della città di Castelvetrano, Dr. Gianni Pompeo, unitamente all’assessore allo sviluppo economico, avv. Felice Errante, ha portato il saluto alla nutrita delegazione degli addetti commerciali delle ambasciate straniere che hanno reso visita all’impianto olivicolo di Castelvetrano del “Gruppo...