Mazara: Cristaldi, passo avanti per la questione della Ferrovia
Ulteriore passo in avanti verso la concretizzazione del progetto di eliminazione della ferrovia nel centro cittadino di Mazara del Vallo.
Ulteriore passo in avanti verso la concretizzazione del progetto di eliminazione della ferrovia nel centro cittadino di Mazara del Vallo.
Alcune prostitute e i loro clienti si servirebbero dei bagni dei giardini attigui al museo Pepoli di Trapani e così il Comune ha deciso di chiudere le toilette con le chiavi e di affidarle al custode della struttura.
Si è tenuto stamattina, presso l’aula consiliare del Palazzo Municipale di Erice, l’insediamento del baby consiglio comunale, composto dai venti rappresentanti degli alunni di tutte le scuole dell’obbligo del Comune di Erice.
Si è svolto il Consiglio Comunale in seduta aperta sull’autorizzazione concessa alla ditta Bertolino S.p.A. per scaricare i propri fanghi, prodotti dalla depurazione del suo impianto, nel territorio di Mazara del Vallo (contrada San Nicola). Sono intervenuti molti cittadini e molti politici locali, provinciali, .Scilla, il Sindaco e...
Il presidente della Provincia di Trapani , on. Mimmo Turano si appresta a definire l’iter istituzionale che da il via all’intesa di collaborazione tra, la Provincia di Trapani e l’associazione culturale “La Salerniana”. La Provincia di Trapani in esecuzione del provvedimento adottato, si impegna a...
L’Istituto Tecnico per geometri, a Petrosino, costituisce una realtà scolastica importante sia per il piano dell’offerta formativa sia per il territorio in cui si trova.E' sede staccata dell’Istituto Tecnico Statale per geometri “Vincenzo Accardi” di Campobello di Mazara, ha attualmente dodici...
L'Assessorato alle Politiche Sociali di Favignana, in attuazione delle progettualità e dei servizi previsti dal piano di zona d.50, ha pubblicato un bando per raccogliere le istanze per usufruire del servizio di telesoccorso destinato ai cittadini anziani e-o adulti, inabili, soli, senza adeguato supporto familiare in stato di ridotta...
Torna a riunirsi il Consiglio Comunale di Mazara Del Vallo, questa volta in seduta aperta, oggetto della discussione sarà per l’ennesima volta, la ormai famosa questione “Bertolino”che nessuno vuole a Mazara, ma come ogni altro virus influenzale, riesce sempre a comparire ogni anno se non di più sui problemi...
Il 27 e 28 Novembre 2009, ad Erice (TP), presso il Palazzo Sales, l’Amministrazione Comunale di Erice, la Soprintendenza BB.CC.AA. di Trapani, il Gruppo Archeologico Drepanon e l’Istituto Italiano di Archeologia e Etnologia Navale di Venezia, organizzano un Convegno dal titolo “La devozione dei naviganti. Il culto di Afrodite...
«La «Grande Città» è un grande lavoro di sottrazione e di semplificazione. Significa ridurre i centri decisionali e, di conseguenza, eliminare spazi che la politica spesso occupa non solo impropriamente, ma anche inutilmente, restituendo importanti risorse a investimenti di utilità collettiva»
Una lettera di minacce, indirizzata a Vittorio Sgarbi, spedita da Milano, è stata recapitata stamane all’Ufficio di Gabinetto del Sindaco in via Giovanni La Rocca a Salemi.
“Attiviamo da subito l’anagrafe canina, in attesa che vengano completati i lavori di realizzazione del canile municipale, che sono tuttora in corso nella’area dell’ex mattatoio.
Un fuoristrada è stato incendiato a Mazara del Vallo. Il veicolo, che ha subìto danni ingenti, è in uso a una donna di 44 anni che con il fratello gestisce un'azienda.
"Siamo favorevoli alla produzione di energia da fonti rinnovabili, ma è necessario che ogni progetto sia munito della necessaria valutazione di impatto ambientale.