Scuola, continuano le proteste a Mazara
Dopo il corteo di protesta del 17 Novembre, in occasione della giornata dello Studente, continuano le proteste degli studenti di Mazara del Vallo contro il DDL Gelmini.
Dopo il corteo di protesta del 17 Novembre, in occasione della giornata dello Studente, continuano le proteste degli studenti di Mazara del Vallo contro il DDL Gelmini.
Il motopesca mazarese Daniela L. sequestrato l'1 dicembre scorso dalle autorità libiche con sei marinai a bordo è stato rilasciato.
«Ha un età media di circa 49 anni, sposato nel 76% dei casi, affetto da patologie reumatiche (59%) imputabili all'ambiente di lavoro, soffre meno di patologie osteo-articolari (14%) e ancora meno di malattie infettive (9%), risulta in sovrappeso e consumatore abituale di scatolame e pesce crudo, causa di possibili infezioni».
Sono bloccati nel porto libico di Bengasi in attesa che dal governo italiano giunga un segnale che lasci sperare in una rapida liberazione.
Riconoscimento importante della Regione Siciliana Assessorato Autonomie Locali e Funzione Pubblica al Comune di Favignana per i risultati raggiunti. Al Comune di Favignana è stato assegnato un "premio" di quasi 90 mila euro per avere riportato risultati positivi nella gestione dell'esercizio finanziario 2009.
Sulla base delle preoccupazioni espresse dal sindaco di Alcamo Giacomo Scala e dal suo vice Massimo Fundarò in merito al futuro dell’ospedale cittadino, il deputato regionale del Pd Massimo Ferrara manifesta l’intenzione di assumere nuove iniziative a tutela del nosocomio.
La Fondazione Movimento Bambino e l’Associazione Maria SS. del Paradiso Onlus in collaborazione con i Club service FIDAPA e FILDIS con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo organizzano il convegno MADRI: MEDIATRICI DI PACE che si svolgerà il 06 Dicembre alle ore 17.00, presso il Museo della Legalità – Via Giotto, di Mazara...
“Natale in….amicizia” è il tema scelto per il programma delle manifestazioni natalizie delle scuole di pertinenza comunale, finanziate e sostenute dall’Assessorato alle Politiche Educative, che si terranno a partire dal prossimo 13 dicembre.
La Polizia Municipale di Trapani sta informando tutti i titolari di bar, discoteche, ristoranti, pizzerie, alberghi, club, etc, che restano aperti dopo la mezzanotte e somministrano bevande alcoliche dell’obbligo di dotarsi di un etilometro per il controllo del tasso alcolemico, a richiesta dei clienti, e di esporre...
Nella ricorrenza della festività di Santa Barbara, riconosciuta come protettrice dei Vigili del Fuoco, l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo delegazione di Mazara del Vallo, ha organizzato, con il patrocinio del Comune, per la giornata di domani un incontro con le delegazioni provinciali dell’Associazione e le Autorità...
Sarà effettuata una ricognizione dello stato di salute degli edifici che sono ubicati nel centro cittadino, al fine di costituire una banca dati completa su tutti gli immobili presenti nel Centro Storico ed avere contezza di quelli che sono gli interventi da attuare per garantire la pubblica e privata incolumità.
L’avvio delle strisce blu a Trapani è tenuto sotto controllo dal sindaco Mimmo Fazio che invita i trapanesi ad “utilizzare il mezzo pubblico gratuito che garantisce il collegamento con il centro storico.
Il sindaco di Alcamo, Giacomo Scala, alla guida di un'amministrazione di centrosinistra, ha ritirato le deleghe agli assessori azzerando la giunta.
I carabinieri di Castellammare del Golfo hanno riscontrato che in località Cala Bianca, in zona sottoposta a vincoli sismici, paesaggistici ed idrogeologici e classificata come sito di interesse comunitario, era in costruzione una struttura di circa mq 85 senza le previste autorizzazioni e concessioni a non più di 20 (venti)...