Ieri Maria Rita Parsi a Mazara con la Fondazione Movimento Bambino
“La dispersione scolastica non è legata solo ai new media, è legata anche a situazioni di malessere, di sofferenza profonda, del non rispetto ai diritti dei bambini.
“La dispersione scolastica non è legata solo ai new media, è legata anche a situazioni di malessere, di sofferenza profonda, del non rispetto ai diritti dei bambini.
L’amministrazione comunale di Alcamo ha attribuito ieri la delega al Bilancio, Patrimonio, Finanze e società partecipate al prof. Nino Piccolo.
Lunedì 26 è stato presentato ad Alcamo il progetto “giralibri” che consiste nella libera circolazione (attraverso liberazioni e ritrovamenti) di libri
Il Comune di Valdercie potenzierà il servizio di informazione e accoglienza turistica nell’Info Point dell’ex Cinema Mazzara, ed intende farlo in partnership con una associazione, senza fini di lucro.
Continua incessante l’azione delle Forze dell’Ordine contro l’abusivismo commerciale in Città di Mazara del Vallo.
La promozione di politiche del lavoro “funzionali ai bisogni occupazionali” del territorio alcamese, è l’obiettivo principale di un protocollo di intesa tra il Comune e le associazioni sindacali che rappresentano il comparto edile. Il documento è stato al Palazzo municipale di Alcamo,...
L'assessorato regionale ai beni culturali ha avviato le procedure per un intervento d'urgenza alle mura elimo-puniche di Erice. Nel bilancio della Regione Siciliana è infatti previsto un capitolato di spesa di quasi 95 mila euro.
Beni mobili e immobili, quote societarie e conti correnti, ma anche terreni e vetture. Il tutto per un valore complessivo di oltre un miliardo e cento milioni di euro: è quanto i finanzieri del Comando provinciale Roma hanno sequestrato oggi alla famiglia Gheddafi e a membri del suo entourage.
E' tornato a riunirsi il Consiglio comunale di Mazara del Vallo, che, nel corso dell'ultima seduta ha discusso a aprovato cinque mozioni, a partire da quella relativa alla predisposizione del piano dei servizi socio-assistenziali, il cui esame era stato interrotto nel corso della precedente seduta.
Il tempo a disposizione non era molto. Appena due mesi. E tuttavia la pensava in grande il commissario Guglielmo Serio.
Le isole minori siciliane stanno lavorando insieme su strumenti di programmazione basati sullo sviluppo sostenibile. Dopo il GAL (Gruppo di Azione Locale), recentemente finanziato nell’ambito dell’Asse 4 del PSR Sicilia 2007- 2013, le isole minori siciliane puntano ora sulla costituzione di un nuovo organismo...
A causa di una fitta nebbia sull'aeroporto di Pantelleria sono stati cancellati quattro voli da e per l'isola.
"Sciopero della fame. Dateci un lavoro". Questa la scritta su un cartello esposto da tre lavoratori edili che da ieri mattina occupano la Galleria Sicilia del Palazzo comunale. I mazaresi Ignazio Bertuglia (41 anni), Bartolomeo Stabile (52 anni) e Nicolò Provenzano (56 anni) chiedono di potere lavorare.
Calorosi e prolungati applausi sono stati tributati ieri dal numeroso pubblico presente al Sales di Erice per il concerto dei pianisti Giuseppe D'Angelo e Vito Vultaggio.