A Mazara è tornato il Satiro
Dopo essere stato "in giro" insieme a molte altre opere siciliane, il Satiro d'oro è tornato nel suo piccolo museo di Mazara del Vallo.
Dopo essere stato "in giro" insieme a molte altre opere siciliane, il Satiro d'oro è tornato nel suo piccolo museo di Mazara del Vallo.
Oggi, unitamente al dirigente dell’8° Settore Ing. Eugenio Sardo, ai funzionari della Protezione Civile Comunale arch. Andrea Asta e geom. Bice Lazzara, il Sindaco di Trapani, Vito Damiano, ha voluto rendersi conto della grave situazione ulteriormente compromessa dalle recenti mareggiate che hanno provocato danni...
Nella mattinata odierna il Sindaco di Trapani, Vito Damiano, ha visitato il depuratore volendo rendersi conto, personalmente, del funzionamento dell’impianto e della sua gestione da parte della S.I.GE. srl .
Concedersi al piacere del gusto, ascoltando il racconto di chi quel prodotto lo ha creato, immergersi tra i colori delle opere esposte facendosi accompagnare da un ottima musica jazz, rigorosamente dal vivo, è quello che offrirà Wineart dalle 19,00 del 21 dicembre presso il collegio dei Gesuiti di Mazara del...
Il Carnevale di Petrosino è un appuntamento importantissimo per la comunità. Un Evento che ha ormai superato i confini comunali e che ambisce ad assume una maggiore valenza proponendosi quale motore e traino per un richiamo turistico per tutta la Provincia.
Agricoltori ancora tra due fuochi. Da un lato, il governo che triplicando l'Imu ha assestato un colpo durissimo al settore, dall'altro i ladri che nelle campagne rubano gli idranti necessari per l'irrigazione di vigneti e uliveti.
I contrattisti che nelle scorse settimane hanno ricevuto una lettera dal Comune che faceva paventare loro il rischio del licenziamento possono stare tranquilli.
Gli studenti che frequentano il "Calvino", la "Simone Catalano", la "Nunzio Nasi" e la "Collodi Sturzo" di Trapani si sono recati alle carceri di San Giuliano per ascoltare le testimonianze dei detenuti.
Giovedì scorso a Salemi una casalinga di 55 anni, P. P., è entrata nella chiesa Maria Santissima della Confusione nella Trasfigurazione, si è diretta verso il confessionale, ha rubato la statuetta in gesso del Bambinello e se ne è andata, ma identificata dai carabinieri della Stazione è stata denunciata e ora...
Il Sindaco della città di Castelvetrano, Felice Errante, unitamente all’assessore alla solidarietà sociale, Dr.ssa Francesca Catania, ieri ha presenziato all’iniziativa che si è svolta in piazza Unità d’Italia, nel popoloso...
Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, alla presenza dell’assessore al Turismo Angela Giacalone, questa mattina ha incontrato una rappresentanza degli albergatori della città e delle borgate.
Un milione di euro vinti con un gratta e vinci 'Megamiliardario' da dieci euro, acquistato in una tabacchi di Alcamo, in provincia di Trapani.
Complimenti ai tecnici che hanno progettato l'accesso ai nuovi loculi del cimitero di Petrosino.
Dopo una missione a Tunisi del presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, il governo tunisino ha ordinato nella tarda mattinata di oggi l’immediato rilascio del peschereccio “Flori” di Mazara del Vallo , che era stato sequestrato il 7 dicembre scorso in acque internazionali.